Hermaea Olbia
29/11/2024
Hermaea ad Altino per concludere la settimana perfetta
Un altro colpo per chiudere la settimana perfetta. Dopo i due successi in rapida successione contro la capolista Itas Trentino e Trasporti Bressan ...
LeggiE’ arrivato cosi’ il momento di questo importante momento di confronto e di riflessione sulle motivazioni e sul significato del fare sport oggi.
Al teatro cittadino di Porto San Giorgio, lunedi’ 19 novembre, si succederanno gli interventi di tanti personaggi del mondo dello sport marchigiano e nazionale per portare attraverso la loro testimonianza un contributo alla riflessione sul significato dello sport, sugli obiettivi e la via che i giovani hanno di fronte a se’.
E’ questo il modo scelto dall’associazione sportiva dilettantistica Volley & Beach di Porto San Giorgio, meglio conosciuta come Volley Angels, per iniziare l’anno sportivo.
Due i momenti per una giornata molto intensa:
Alle ore 17.00 la prima sessione con la partecipazione di Luigi Gresta, allenatore di basket di serie A e da soli due giorni approdato in A2, l’ex Rugbista nazionale e presidente della Cdo Sport Tiziano Saggiomo, e poi ancora per la pallavolo il direttore tecnico della Robur Tiboni Urbino e consulente della Voley Angels Porto San Giorgio Daniele Capriotti, la brasiliana ex atleta e dirigente della Scavolini Pesaro, Georgette Mengarda, l’agente FIFA Guglielmo De Feis e lo speaker di tanti eventi internazionali (Olimpiadi di Torino e Giro d’Italia di ciclismo in testa) Salvo Aiello.
Quello che doveva essere il sesto relatore del pomeriggio aprirà invece la sessione serale sempre alle ore 21.00, Ferdinando De Giorgi allenatore campione d’Italia della Lube Banca Marche, parlerà ad una foltissima platea, visto che la serata è anche l’appuntamento per tutti i ragazzi delle squadre di pallavolo della Volley Angels, ma dopo Fefè De Giorgi ecco che parleranno anche i giocatori della Premiata Montegranaro Canavesi e Cinciarini, i giocatori della Lube Paparoni e Saraceni, le atlete della Robur Tiboni Urbino (Volley A2 femminile) Silva Elimara campionessa del mondo Juniores e Suzana Josza (nazionale Ungherese), accompagnate dal vulcanico presidente Sacchi, e poi torneranno sul palco anche la Mengarda, e Capriotti mentre la serata sarà presentata dallo speaker internazionale Salvo Aiello.
Molte anche le autorità previste: il sindaco di Porto San Giorgio Brignocchi, l’assessore allo sport Mongardi e l’assessore pallavolista Elio Raccichini, la provincia sarà presente con l’assessore allo sport Nino Capriotti e il CONI con il presidente Provinciale Sabatucci.
Curiosità anche per il premio Volley Angels che viene istituito da quest’anno ed intende premiare un atleta, allenatore o dirigente della giovane formazione sangiorgese. Un premio che vuole essere un riconoscimento per le doti non solo agonistiche ma anche umane. Il protagonista del premio 2007 si saprà solo lunedì sera.
Una grande festa dello sport e della Pallavolo Sangiorgese con la concreta possibilità di fare di questo convegno una felice tradizione da ripetere di anno in anno.