Tena Santeramo: c’è attesa per la sfida di domani
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2007

Pur essendo una partita tra due squadre di categorie diverse, vi è ugualmente tanta a attesa a Santeramo per il match di Coppa Italia che si disputerà domenica 18 novembre tra Tena Volley Santeramo e Magic Pack Cremona, alle ore 16.30, presso il Pala Cooper di Via Alessandriello.
L’attesa e la curiosità nasce sia per l’importanza del match, in palio vi è il primato nel girone C, che per vedere all’opera una squadra che potrà contare sull’apporto di Dushkyevich e Zhurovska, assenti nelle gare di Coppa Italia, in quanto impegnate con la propria nazionale ucraina.
Per tanto, per la gara di domani, Dragan Nesic potrebbe apportare alcune modifiche sotto il profilo tecnico-tattico e provare nuove soluzioni in vista della ripresa del campionato.
Daniela Nardini e Marianna Masoni, pedine del Cremona, ma ex Santeramo, torneranno a calcare quel rettangolo di gioco che le ha viste protagoniste alcune stagioni fa.
La Magic Pack può contare su un roster di tutto rispetto e quindi da non sottovalutare. La squadra di Stefano Micoli, però, a Santeramo deve tentare il tutto per tutto, soprattutto per non vedersi sorpassare dal Pesaro che la insegue a due lunghezze; mentre alla Tena Volley Santeramo potrebbe anche bastare un punto per mantenere il primo posto. Però a quel punto bisognerà fare i conti con la classifica avulsa che tiene conto di alcune considerazioni.
Le 28 squadre partecipanti alla Coppa Italia, infatti, sono state suddivise in 7 gironi da 4 squadre che si disputano con la formula del girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Al termine della Fase 1, ad esclusione delle squadre classificate dalla 1^ alla 4^ posizione della classifica della regular season di A1 al termine del girone di andata che accedono direttamente alla Final Eight, le prime 8 squadre della classifica avulsa derivante dai risultati della prima fase accedono alla Fase 2.

Visualizza sponsor