Serie D femminile: il Joy Volley Vicenza si impone d’autorità
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2007

Joy Volley Vicenza – Imasaf Fontaniva 3 – 0
(25-13, 25-18, 25-23)

Joy Volley Vicenza: Zecchin 7, Dionese 14, De Mas 9, Marcolina 4, Levorin 7, Baltic 9, Di Stefano 0, Vigliaroni 2, Menegatti (L), Zuccollo (L), Giazzon ne. All. Carboniero.

Il Joy Volley Vicenza si impone di autorità con il Fontaniva (squadra dove è in prestito la biancorossa Martina Bertacco) al termine di una buona partita, in cui le ragazze di Carboniero sono riuscite a ridurre il gli errori che erano costati la sconfitta con il Ceggia sette giorni fa.

Joy Volley Vicenza in campo con Zecchin al palleggio, Dionese opposta, De Mas e Marcolina in banda, Levorin e Baltic al centro, Zuccollo libero.

Primi due set in fotocopia, con le vicentine sempre avanti grazie a una buona battuta che mette in difficoltà la ricezione avversaria. Bene anche la distribuzione dell’alzatrice, che varia su tutti i fronti d’attacco. Greta Marcolina non ha ancora smaltito del tutto lo stiramento e viene sostituita da Di Stefano nel finale del primo set e da Vigliaroni nel secondo parziale. Terzo set più combattuto e lottato punto su punto fino alle battute finali, ma allo sprint prevalgono ancora le biancorosse. Da segnalare il debutto in serie D di Giulia Menegatti (classe 1993), entrata in seconda linea.

“Abbiamo commesso molti meno errori rispetto all’ultima partita – commenta coach Carboniero – sviluppando un gioco più sicuro e più pulito”.

La prossima partita per il Joy Volley Vicenza è in programma sabato prossimo 24 novembre alle 18 sul campo dell’Incap Dba Padova, un avversario sulla carta pari livello delle biancorosse.

Visualizza sponsor