Famila Chieri: vittoria a San Vito e qualificazione conquistata
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2007

Finisce con una secca vittoria per 3 – 0 (25-10; 26-24; 25-20) contro la Stamplast San Vito il primo girone di Coppa Italia per il Famila Chieri. Vittoria che permette alla squadra di Fenoglio di qualificarsi per gli ottavi di finale in programma a gennaio.

Sestetto base senza novità con Bojana Radulovic in palleggio, Barun opposto, Busso centrale, Willoughby e Cicolari bande e Maurizia Borri libero. Hanno trovato spazio durante la gara anche Carlijn e Gligorovic che si è alternata in palleggio nel secondo e nel terzo set.

L’inizio della partita ha visto un Chieri in grande spolvero sfruttare tutto il divario tecnico in proprio favore. Le pugliesi sono apparse molto fallose e la squadra di Fenoglio non ha faticato ha chiudere sul 25 -10. Molto equilibrio nel secondo parziale con la Stamplast che riesce a rimanere agganciata al punteggio e raggiunge la parità sul 21 – 21 dopo l’iniziale vantaggio ospite. Nel punto a punto finale però la maggior concretezza del Chieri permette a Borri e compagne di vincere 26-24. Padrone di casa che mostrano orgoglio nel terzo set portandosi in vantaggio fino al 10 – 7. Chieri però registra la fase offensiva, raggiunge l’avversario, e, pur senza strafare, chiude sul 25-20.

“E’ stata una partita abbastanza agevole – commenta il team manager Vagliengo al termine della gara -. Il primo set l’abbiamo vinto in scioltezza mentre negli altri due la gara è stata più equilibrata. Importante per noi è stato avere una rosa un po’ più numerosa rispetto alle ultime gare. Questo ha permesso al tecnico di lasciare in panchina Giovanna per averla al meglio domenica a Novara”.

Comincia una settimana impegnativa la prossima per le ragazze del Famila Chieri che martedi e mercoledi saranno impegnate in due allenamenti congiunti contro il Volero Zurigo dell’ex Mamadova. Proprio il secondo di questi due impegni potrebbe vedere il ritorno di Manuela Secolo, fresca vincitrice della Coppa del Mondo con la Nazionale italiana.

STAMPLAST SAN VITO – FAMILA CHIERI 0 – 3 (10 – 25; 24 – 26; 20 – 25)

STAMPLAST SAN VITO: Corallo, Masino, Gentile (L), Catalano, Capuano 13, Karalyus 9, Fanelli, Di Crescenzo 3, Prado De Oliveira, Vanni 4, Szczygielska 10, Avramovic 7. All. Lo Re.

FAMILA CHIERI: Busso 6, Radulovic, Giovanna, Carlijn 4, Tarozzo, Cicolari 11, Gligorovic, Barun 19, Willoughby 14, Borri (L), Lecca, Nido. All. Fenoglio.

Arbitri: Piluso e Pessolano.

Visualizza sponsor