Lines Ecocapitanata Altamura: i complimenti del dg Laterza dopo il passaggio alla fase 2 di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2007

Il primo obiettivo stagionale è dietro l’angolo ma la soddisfazione per il passaggio alla seconda fase della Coppa Italia Findomestic è palpabile in casa Lines Ecocapitanata Altamura .
Il direttore generale della società, Francesco Laterza, ieri, a fine partita era tra i più contenti per la piccola impresa compiuta dal sestetto altamurano, che, in rimonta nelle ultime due settimane è riuscito a portarsi fino al primo gradino della classifica del girone G. Ieri poi la ciliegina sulla torta con la convincente vittoria sulla rivale Imola che ha permesso alla Lines Ecocapitanata di passare il turno di slancio grazie al primato nel raggruppamento escludendo, pertanto, di dover ricorrere alla classifica avulsa.
In ogni caso le murgiane, in quella classifica di Lega appaiono questa mattina, addirittura al 6° posto dietro squadroni come Jesi, Bergamo e Perugia e davanti a Pesaro e Novara.
“E’ stata una bella gara – dice Laterza – una partita che tutta la squadra ha voluto vincere e che ha saputo gestire al meglio anche nei momenti di difficoltà. Non sono uno che elargisce complimenti con facilità ma questa volta questo gruppo merita un bravo incondizionato cosi come lo meritano i tecnici e lo staff medico che in questa Coppa Italia ha dovuto faticare non poco per rimettere in sesto tutte le atlete.
Un sincero bravo a tutti, ora godiamoci questa vittoria fino a martedì mattina quando si ritornerà in sala pesi e si dovrà necessariamente pensare alla gara di Campionato con il Forlì che per noi assume un significato ed una importanza particolare. Vincere contro il Forli per noi sarà molto importante”.
Considerando il perdurare della indisponibilità del libero titolare, Sara Gaggiotti, sul fronte mercato Laterza aggiunge:
“Stiamo cercando di portare ad Altamura un’atleta di indiscusso valore, ma è una trattativa piuttosto difficile… bisognerà avere pazienza e lavorare affinchè tutto possa realizzarsi. Ai tifosi altamurani chiedo pazienza e di avere fiducia in questa società che ha sempre mantenuto fede ai propri impegni”.
Il pensiero finale è per la partita di domenica:
“Vorrei vedere il PalaBaldassarra gremito come nelle circostanze più importanti, l’evento lo merita alla pari della squadra e spero che si possa soffrire e gioire insieme anche in questa occasione per portare a casa una vittoria fondamentale…”.
Oggi mister D’Onghia ha concesso un giorno di riposo ad atlete e collaboratori.
Si riprende domani mattina con la seduta in sala pesi; nel pomeriggio l’allenamento al PalaBaldassarra.
La società conferma prezzi praticamente ridotti del 50% anche per l’incontro di domenica prossima, ospite il Forli.

Visualizza sponsor