La parentesi abbastanza lunga di Coppa Italia è stata di notevole valore per la formazione feltresca. L’ incontro di Busto Arsizio è stato il modo migliore per potere integrare al meglio nel sestetto il neo acquisto urbinate: §2Rebeca Serrano.
In effetti l’incontro rappresentava un’opportunità fondamentale per le padrone di casa, dal momento che cercavano con tutti i mezzi il punto necessario alla qualificazione per la fase successiva di coppa.
L’incontro è stato caratterizzato da molto equilibrio, ma l’elemento che sta entusiasmando lo staff della formazione feltresca è la crescita generale che sta caratterizzando un po’ tutte le giocatrici.
Il General Manager Vitali interviene: “In effetti si stanno notando margini di miglioramento, non solo nel lavoro svolto in palestra, ma anche nel rendimento in campo. L’incontro di domenica ha rappresentato per noi un ottimo test di prova per l’incontro di mercoledì sera. La partita di campionato a Roma non solo sarà difficile in quanto è infrasettimanale, ma soprattutto perché Roma non è un terreno facilissimo. Il fattore campo gioca sempre un ruolo determinante, conosciamo parzialmente la formazione capitolina, che proprio mercoledì si presenterà in campo con nuove giocatrici, di provenienza estera. Tutto, quindi, è da vedere.”
Le atlete agli ordini di Pistola e barbato continuano a lavorare senza soste “Il capitano Benini – conclude Vitali – sta raggiungendo la forma fisica grazie alla sua costanza di lavoro, elemento importante ai fini di questo campionato, nel quale non sono concessi errori”.
L’appuntamento è quindi fissato per mercoledì 21 novembre, a Roma, per la ripresa del Campionato di serie A2.