Mercoledì 21 novembre la RebecchiLupa Piacenza scenderà in campo al Palanguissola per la quinta giornata del campionato di serie A2.
Ospite sarà la Riso Scotti Pavia, che nel turno precedente (giocato il 17 ottobre) ha avuto la meglio sulla Cariparma Parma.
Difficile il pronostico: le due squadre sono oggi molto vicine in classifica, e entrambe hanno finora avuto vari contrattempi che hanno costretto a continui rimaneggiamenti delle formazioni e che influiranno anche sulle scelte tecniche di mercoledì sera.
Infatti, nella Riso Scotti è data in forse Eleonora Bergomi, in non perfette condizioni.
E’ invece certa la presenza in campo di Nadia Terranova: la temibilissima giocatrice pavese risulta però ancora in fase di recupero dall’infortunio subito nello scorso finale di stagione e quindi, molto probabilmente, si limiterà a giocare solo dietro la linea dei tre metri.
In casa della RebecchiLupa le novità più recenti riguardano il rientro di Chiara Dall’Ora, già domenica scorsa sempre in campo in tutti e cinque i set giocati, e la riapertura dei problemi di tesseramento per Diana Marc.
In ogni modo, per il sestetto iniziale Mauro Fresa non ha alcun dubbio: “Gli esperimenti della Coppa Italia sono ormai definitivamente chiusi, per cui manderò in campo Katia in diagonale a Voronina, le schiacciatrici Borrelli e Spassova, le centrali Nicolini e Dall’Ora, il libero Boscoscuro. Rocca, Ruoso e Fagioli saranno come sempre a disposizione e pronte a entrare al bisogno”.
A Fresa abbiamo chiesto cosa si attende da questo incontro: “Mi piacerebbe solo che la squadra riuscisse a dimostrare in partita quanto di buono stiamo facendo in palestra! E’ incredibile avere una squadra in netto e costante progresso ma che per ora non è riuscita a esprimersi a fondo per un intero incontro”.
Arbitri saranno Umberto Zanussi e Monica Carrara, e il fischio d’inizio sarà dato alle 20.30.