Radio 105 Foppapedretti: quello di Ravenna, un turno da dimenticare – Martedì in Coppa con lo Jedinstvo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2003

(Uff.Stampa Volley Bergamo) – E’ risultata fatale all’imbattibilità della Radio 105 Foppapedretti la diciassettesima giornata del Campionato Italiano, che ha registrato la sconfitta esterna del Volley Bergamo al Pala De André di Ravenna.
Un turno da dimenticare in fretta per Mario Di Pietro e le sue ragazze, che nella serata di sabato si sono arrese di fronte a un PinetaMasciaGuru trascinato da Gabriela Perez del Solar e Vania Beccaria e che ha visto tra le principali protagoniste il libero Stacy Sykora, autrice di recuperi che hanno strappato applausi a tutto il pubblico. Sotto tono, purtroppo, la prova delle rossoblù, a cui non sono bastati i venti punti di Carmen Turlea e i muri dell’americana Heather Bown per ribaltare le sorti dell’incontro. In svantaggio già dopo il primo parziale, il Volley Bergamo ha mostrato una decisa reazione nel secondo set, vinto 25-13, ma le padrone di casa sono salite in cattedra immediatamente dopo, chiudendo il match in quattro set.
Un amaro rientro a casa, dunque, per la Radio 105 Foppapedretti, che vede fermarsi a quota 12 la serie di risultati utili consecutivi.

Si è completata ieri la sesta giornata di ritorno della LG Cup. A Perugia non sono bastati i trenta punti realizzati da Taymaris Aguero, top scorer di giornata, per battere il Volley Modena, protagonista di questa domenica di campionato per aver fermato al tie break la capolista, raggiunta ora in vetta dalla Monte Schiavo Jesi reduce dall’agevole turno in quel di Forlì. Facile successo anche per l’Asystel Novara, che sul terreno di gioco amico ha chiuso in tre set l’incontro con la Metodo Vicenza e superato in classifica, anche se di un solo punto, proprio la Radio 105 Foppapedretti.
IL PENSIERO CORRE ALL´INDESIT ECL – Nel pomeriggio di oggi, tra un video tecnico e un allenamento pomeridiano, la Radio 105 Foppapedretti tornerà, invece, a pensare all’Europa e a una delle gare più importanti di questi ultimi mesi: il match di andata dei quarti di finale della Indesit European Champions’ League che daranno l’accesso alla Final Four del 15 e 16 marzo. Sempre oggi verranno valutate le condizioni di Dragana Marinkovic, bloccata a Ravenna da un risentimento muscolare. Lo staff medico effettuerà tutti gli accertamenti per stabilire l’entità del problema e per valutare la possibilità di un suo impiego nella gara di domani.
Sempre oggi, sbarcherà a Bergamo la comitiva dello Jedinstvo Uzice, la squadra yugoslava che sarà di scena domani sera a partire dalle 20.30 nel Palazzetto dello Sport di Treviglio, ormai campo di gioco ufficiale degli incontri internazionali del Volley Bergamo. La società rossoblù, vista la grande risposta ottenuta da parte del pubblico nei precedenti incontri, continuerà a garantire l’accesso gratuito a tutti gli spettatori, augurandosi, naturalmente, di ottenere proprio dai tifosi una marcia in più per piegare il nuovo avversario.
La gara sarà trasmessa mercoledì 12 in divfferita da RAISport Satellite, mentre saranno garantiti, ancora una volta, aggiornamenti in tempo reale da parte del Tabellone Elettronico del sito web www.volleybergamo.it.

CACCIATORI IN TV – Sarà il capitano Maurizia Cacciatori a presentare la sfida europea di domani nel corso della trasmissione televisiva TIE BREAK, in onda questa sera a partire dalle 21.00 su Videobergamo. L’atleta rossoblù risponderà alle domande che i telespettatori invieranno da casa al numero 340 3707666 o all’indirizzo e-mail tiebreak@videobergamo.it.

Visualizza sponsor