Riparte lo show del campionato, riparte la Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile: nel turno infrasettimanale di mercoledì 21 novembre con inizio di tutte le partite alle ore 20,30, la Florens Castellana Grotte ospita l’Europea 92 Virgin Radio Milano. La sfida tra la formazione pugliese allenata da Donato Radogna e la compagine meneghina è, di fatto, il big match della quinta giornata (assieme a Cremona-Volta Mantovana). La Florens, quarta in classifica dopo quattro giornate, infatti, attende al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro una delle squadre maggiormente accreditate alla promozione in pre-stagione.
Ancora imbattuta tra le mura amiche (due vittorie per 3-0 contro Pavia e Santa Croce), la Florens cercherà di prolungare la striscia di successi interni consecutivi. Anche per dimenticare al più presto le tre sconfitte casalinghe rimediate nel corso della Coppa Italia (contro Castelfidardo, Jesi e Roma Pallavolo). Milano, invece, finora in campionato ha giocato solo una gara in trasferta, perdendo sempre in Puglia ma a San Vito dei Normanni.
Obiettivi contrapposti per una sfida affascinante anche per la presenza di Beatrice Zanotti, centrale e capitano di Castellana, e Bruno Napoletano, allenatore di Milano, avversari in campo, compagni nella vita di tutti i giorni.
“Si tratta praticamente di un altro esordio. E questa volta ha ancora un gusto più particolare perché di fronte abbiamo una squadra fortissima – ha confessato il presidente della Florens, Paolo Minoia – Questo ci carica, siamo pronti. Anche perché sono convinto che non abbiamo nulla da invidiare al Milano. Certamente i nostri obiettivi sono certamente diversi: loro partono per vincere il campionato e basta, noi partiamo per ben figurare in un campionato difficilissimo. Spero comunque – ha precisato il massimo dirigente del sodalizio castellanese – che i castellanesi possano gustare tutto lo show della pallavolo femminile, possano innamorarsi di questa Florens e seguirci sempre con maggiore calore”.
La cronaca punto a punto della partita tra Florens e Milano sarà
consultabile in diretta sul sito ufficiale della società pugliese
www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 20.