Yamamay Busto Arsizio – Asystel Volley Novara 3-1 (21-25, 29-27. 25-17, 25-15).
Asystel Volley Novara: Anzanello 11, Skowronska 13, Barcellini, Berg 2, Ballarini (L), Paggi 11, Musti De Gennaro, Valeskinha 3, Cardullo (L), Popovic 4, Osmokrovic 13, Corbellini, Mello 1. All.Brdjovic
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 13, Viganò 12, Buckova 14, Valeriano, Esko 13, Dirickx 6, Ravetta 4, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich 2, Luciani 10, Parenti n.e. All. Parisi
Si è conclusa con il risultato di 3-1 per le padrone di casa della Yamamay Busto Arsizio la partita amichevole valida per il primo Memorial Casagrande, abbinata all´iniziativa benefica “solidarietà sottorete”. Oltre 800 spettatori hanno risposto alla chiamata delle due società amiche, per portare un sostegno economico e mediatico alla Onlus “Il seme” ed all´associazione Rangers Italiani.
Fra le Asystelle prima uscita da campionesse del mondo per Paola Cardullo e Sara Anzanello, mentre si sono riviste in campo dopo la trasferta giapponese anche la regista Berg e l´opposto Skowronska. Primo set vinto dalle Asystelle, trascinate da una Skowronska ancora formato World Cup, mentre nella seconda frazione è Busto ad imporsi ai vantaggi dopo che l´Asystel aveva rimontato brillantemente il gap subito in avvio di parziale. Terzo set in calando per Novara, che non riesce a prendere le misure all´attento muro bustocco ed ai colpi della ex Viganò. Quarta frazione infine di esperimenti per Mister Brdjovic che lanciaPopovic in opposto con Corbellini palleggiatrice, Ballarini a sostituire la stanca Cardullo e Mello a far coppia con Anzanello al centro, facendo tornare per un set le lancette indietro di qualche anno. Il risultato è però ancora una volta ad appannaggio di Busto Arsizio, che chiude set ed incontro.
Appuntamento con tutti a domenica, quando al Pala Dal Lago sarà di scena il primo derby stagionale fra Asystel Novara e Famila Chieri, con inizio alle ore 17 e 30.