Primo allenamento a ranghi completi, quello sostenuto nel pomeriggio di ieri al PalaNorda dalla Foppapedretti Bergamo .
Attesissime dai tifosi e dai giornalisti, che non hanno mancato di assistere alla seduta di lavoro dalle tribune, sono infatti tornate a Bergamo le tre azzurre reduci dalla vittoria della World Cup con la Nazionale italiana. Insieme a Piccinini, Lo Bianco e Barazza c’era anche Milena Rosner, anche lei di ritorno dal Giappone.
Non ha portato, purtroppo, buone notizie sul suo stato di salute Leo Lo Bianco, bloccata da un infortunio alla schiena che non le aveva permesso di disputare gli ultimi tre match della competizione intercontinentale: dopo essere stata visitata dallo Staff Medico rossoblù, per lei sono state definite terapie di recupero e lavoro in piscina. Le sue condizioni non le permettono, per ora, di svolgere allenamenti tecnici e solo nei prossimi giorni, dopo un nuovo consulto medico, si saprà di più sui tempi di recupero.
Buone notizie, invece, arrivano dall’infermeria che era andata riempiendosi nelle scorse settimane: ieri sono stati tolti quattro dei sei punti di sutura applicati alla mano sinistra di Valentina Arrighetti, infortunatasi in allenamento la scorsa settimana. La centrale ha così potuto riprendere ad allenarsi a pieno ritmo con il resto del gruppo, così come Enrica Merlo e Angelina Gruen. Paola Croce prosegue invece con il suo programma di riabilitazione e nei prossimi giorni potrebbe riprendere confidenza con la palla.
La settimana di lavoro proseguirà dunque agli ordini del tecnico Micelli con una seduta pomeridiana oggi e una doppia seduta nella giornata di domani. Un solo allenamento, invece, sia sabato che domenica.
Non mancano però, oltre agli appuntamenti in palestra, anche quelli televisivi per le rossoblù: questa sera Maja Poljak sarà ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo TV alle 21.30 e in replica domani alle 18.45. Sempre domani, Francesca Piccinini, Leo Lo Bianco e Jenny Barazza saranno protagoniste di un servizio sul volley inserito nella rubrica “Inter 100 e lode”, in onda su SkySport1 domani alle 18.15 (in replica venerdì alle 00.30 e sabato alle 10.30). Quella delle rossoblù sarà una presenza legata alla presentazione dell’incontro Inter-Atalanta, in programma sabato sera.
Ultimo impegno settimanale sarà quello che vedrà Milena Rosner, Enrica Merlo, Indre Sorokaite e Paola Croce ospiti della mostra interattiva “Un campo rifugiati in città”. Domenica alle 10.00, le quattro atlete della Foppapedretti Bergamo visiteranno la ricostruzione di un vero e proprio campo rifugiati allestita da “Medici senza frontiere” in piazza della Libertà a Bergamo.