(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – È una bella sensazione svegliarsi il giorno dopo e gustarsi la vittoria su un campo difficile come quello di Imola. Rossetto quindi spiega come è avvenuto il successo,appena 3 giorni dopo la brutta prova di Tally Cup.
“Con Imola ha funzionato bene in particolare la ricezione ed il muro ma direi che un grande merito va dato a Mazzoli, autrice di una gara stupenda”.
Delio poi sottolinea anche la mossa tattica che tanto ha creato problemi al Famila: “Fare giocare una schiacciatrice laterale come Maran al centro ha scombussolato i piani delle avversarie”.
Dopo 3 sconfitte consecutive poi, era importante quindi andare a punti: “In prospettiva salvezza, questi 2 punti contano moltissimo”.
Infine, sul derby di mercoledì sera, Delio ha le idee chiare.
“La partita con Imola ha dimostrato una volta di più che possiamo battere chiunque se abbiamo la giusta concentrazione;il rischio con Padova è proprio quello di giocare con poca attenzione.Non dovrà succedere!”.
Tuttavia, se il tecnico vicentino teme poca attenzione dalle sue atlete, forse il derby è proprio la partita dove c sarà meno questo rischio, vista la rivalità tra le 2 formazioni.
Rivalità alimentata anche dai precedenti di quest’anno, 3 con 3 vittorie a 0 per la Caoduro, impostasi in Tally Cup ed in campionato.
Certo, le patavine fanno paura; 38 punti, con 13 vittorie in 19 incontri che le valgono il 3°posto in classifica e play-off quasi sicuri sono un biglietto da visita più che buono.
Rizzo e Bano, ex gialloblù, impreziosiscono una rosa che ha nella regista Trombitas, in Moreno e Serafin le punte di diamante.
La partenza è fissata per le 17.45 dal piazzale di via Rovoloni e dato l’importanza dell’incontro, sono previsti numerosi supporters gialloblù al seguito della squadra.