In un campionato che prosegue a ritmi serratissimi, un’altra big della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile sulla strada della Florens Castellana Grotte: domenica 25 novembre con inizio alle ore 17,30, infatti, la formazione pugliese allenata da Donato Radogna farà visita all’All Fin Volta Mantovana. Appaiate al secondo posto a quota 12 punti (a una sola lunghezza di distanza dalle battistrada Conegliano e Nocera), le due squadre si confrontano in uno scontro diretto ad alta tensione dopo aver vinto entrambe nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso (la Florens ha battuto in casa il Milano, Volta Mantovana ha centrato uno straordinario successo in trasferta contro Cremona): abbastanza per identificare la sfida del Pala Valle come big match della sesta giornata del campionato.
Nella passata stagione, a Volta Mantovana, la Florens conquistò uno dei 9 punti totali presi in esterna (quella in Lombardia fu una delle cinque trasferte in cui la formazione castellanese conquistò punti, nonostante la sconfitta al tie break). “Il risultato dell’anno scorso ci soddisfò – precisa il presidente della Florens, Paolo Minoia – ma quella di domenica sarà tutta un’altra partita. Volta Mantovana è una formazione fortissima con giocatrici come Bragaglia che hanno rinforzato una base già solidissima. Noi, sfruttando anche l’entusiasmo che ci deriva dalla splendida vittoria conquistata contro il Milano, dobbiamo cercare di fare la nostra parte. Mister Radogna ci definisce una squadra operaia? E’ lo spirito che ho sempre auspicato per la Florens: lottare su ogni pallone, guardare punto dopo punto, cercare di essere insuperabili in difesa e cattive in attacco. Ecco la formula delineata dal nostro tecnico è sicuramente calzante per questa squadra. Anche se – sottolinea il massimo dirigente del sodalizio castellanese – io ci aggiungerei anche un ottima preparazione tattica. Con Milano abbiamo vinto anche per merito di tutto lo staff tecnico. Naturalmente spero che a Mantova la storia si possa ripetere”.
Volta Mantovana-Florens sarà in diretta sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it nella sezione live a partire dalle ore 20 (cronaca punto a punto).
Findomestic Volley Cup serie A2 – Giornata 6
All Fin Volta Mantovana – Florens Castellana Grotte
domenica 25 novembre ore 17,30
PalaValle – Volta Mantovana (Mn)
PROBABILI FORMAZIONI
VOLTA MANTOVANA: Callegaro (P), Vindevoghel (S), Guerrini (C), Goranova (O), Conti (S), Bragaglia (C), Marinelli (L), Carlesso (P), Ripamonti (S), Costanzi (S), Giovannelli (C), Cavalletti (L).
Indisponibile: Zamora Gil (O).
Allenatore: Davide Zanichelli, II allenatore: Andrea Fasani, scout: Paolo Cabrini.
FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela (S), Zanotti (C), Quaranta (O), Roani (S), Vinciarelli (C), Sansonna (L), Quadri (P), Bortolozzi (S), Natali (S), Sestini (C).
Indisponibile: Bellapianta (O).
Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.
ARBITRI: 1° Alberto Falzoni (Bologna), 2° Andrea Pozzato (Bolzano)
DELEGATO TECNICO: Luciano Sinigaglia