Rieccolo. Mercoledì alle 20.30 il Campionato Italiano torna protagonista anche per la Foppapedretti Bergamo.
Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale italiana nella World Cup, che aveva dato spazio alla fase preliminare di Coppa Italia, le rossoblù si sono viste costrette a un ulteriore week end di attesa, mentre il resto delle compagini che prendono parte alla Findomestic Cup davano vita alla quinta giornata.
La Foppapedretti Bergamo scenderà invece in campo mercoledì alle 20.30 al PalaDionigi di Sant’Angelo in Lizzola. Il recupero infrasettimanale è reso necessario dalla partecipazione della Scavolini Pesaro alla Coppa Cev: le marchigiane hanno esordito nella competizione europea proprio ieri nel migliore dei modi, superando le portoghesi del CS Madeira per 3-0.
Le rossoblù affronteranno la trasferta con il dubbio Lo Bianco: l’alzatrice reduce dalla vittoria della World Cup con la maglia azzurra soffre ancora per il mal di schiena e non ha ancora ripreso ad allenarsi. Qualcosa di più si saprà nella serata di oggi, dopo che le sue condizioni verranno nuovamente valutate dagli Staff Medico e Tecnico al termine della seduta di allenamento serale fissata al PalaNorda. A disposizione di Micelli il resto del gruppo, tra cui anche Francesca Piccinini, fermata nel fine settimana da un attacco influenzale ma pronta a rimettersi al lavoro.
Ad eccezione, naturalmente, di Paola Croce, sempre alle prese con il programma di riabilitazione del polso sinistro, sottoposto a intervento chirurgico lo scorso 22 ottobre. Restando a Bergamo, approfitterà dell’occasione per prendere parte alla Conferenza Stampa che si terrà presso la sede della Caritas Diocesana in preparazione della giornata mondiale di lotta all’AIDS del 1 dicembre: nel corso della conferenza verranno comunicati i dati sull’andamento dell’infezione e verranno presentate le iniziative in programma a Bergamo. Mercoledì 28 novembre alle 11, presso la sede della Caritas in Via Conventino, ci saranno anche alcuni rappresentanti dell’Associazione Comunità Emmaus e Paola Croce per presentare il calendario “C’era una volta… il 2008” a sostegno del Progetto Vivere al Sole.
BERGAMO-ALTAMURA. E’ aperta la prevendita dei biglietti per il prossimo incontro casalingo della Foppapedretti Bergamo, in programma la PalaNorda domenica 2 dicembre alle 17.30 con la Lines Ecocapitanata Altamura. I tagliandi saranno disponibili negli Index Point fino alle 24.00 di giovedì 29 novembre.
PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
18.30-21.00 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
MARTEDI’
08.30 Partenza per Pesaro
18.00-20.00 Palasport – PESARO (Seduta Tecnica)
MERCOLEDI’
12.00-13.30 Palasport – PESARO (Seduta Tecnica PreGara)
20.30 PESARO-BERGAMO
GIOVEDI’
RIPOSO
VENERDI’
15.00 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
SABATO
14.30-17.00 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
DOMENICA
11.00-12.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica PreGara)
17.30 BERGAMO-ALTAMURA