Despar Perugia: bella vittoria a Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2007

JESI (AN) – La Despar Perugia supera la
Monte Schiavo Banca Marche Jesi e resta in contatto con le migliori della Findomestic Volley Cup.
Vinto il duello con una delle pretendenti più agguerrite per il vertice, una delle nemiche storiche, adesso l’ottimismo è diffuso.
Lo spettacolo non è certamente mancato in questo appuntamento che catalizzava le attenzioni della stampa e dei media nazionali, tale da essere reputato l’ombelico del volley femminile in questa quinta giornata di serie A1.
Non è stata una passeggiata per le ospiti che hanno dovuto ricorrere ad ogni espediente per cercare di volgere in proprio favore la contesa, e, alla fine, ci sono riuscite.
Partita vera nel primo set, Gioli e Francia partono subito a mille e grazie a loro Perugia vola subito sul 5-9, Jesi è stordita e Gioli prova ad allungare (9-16), gli affondi di Rinieri non riducono, Marinova al servizio firma il pareggio (15-21), Calloni a muro e Bedin in battuta provano a ridurre ma le padrone di casa sono troppo in ritardo, un lungolinea di Francia chiude.
Nel secondo set le ospiti si affidano al muro, specie quello di Del Core per mantenersi avanti (6-8), Abbondanza si affida a Bown ma Jesi subisce ancora grazie al muro di Gioli e alle bombe di capitan Francia (11-16), tenere il passo con la sola Togut è difficile per le marchigiane (14-21), la lotta è impari e termina con il muro di Marinova.
Terzo set da tremori per Perugia che va sotto per la grande verve di Togut e per mancanza di cattiveria (8-5), la Despar consente alle rivali trainate da una buona Negrini di allungare poi subisce un parziale tremendo di Francia che rimette in asse (15-16). Si fa vedere anche Pachale che alterna colpi potenti a colpi di fino (20-21), ci prova Marcelle a caricare le compagne ma l’impresa non riesce e la Despar trionfa.
Il clan della Pallavolo Sirio oggi lunedì è impegnato a Palazzo dei Priori per la conferenza stampa di presentazione della Champions League.

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – DESPAR PERUGIA = 0-3
Parziali: 18-25, 17-25, 22-25.
JESI: Togut 13, Rinieri 7, Bown 6, Calloni 5, Marcelle 2, Cella 1, Puerari (L), Negrini 4, Bedin 1.N.E. – Chmil, Gattaz, Padua. Allenatori Marcello Abbondanza ed Ivan Bragagni.
PERUGIA: Francia 25, Gioli 14, Del Core 11, Pachale 9, Crisanti 3, Marinova 2, Arcangeli (L), Pavlović, Sacco. N.E. – Grbac, Decordi.
Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.
NOTE – Spettatori 1300. Durata dei set: 22’, 21’, 25’.
Arbitri: Giorgio Gnani (FE) ed Omero Satanassi (RA).
MONTE SCHIAVO (b.s. 5, v. 3, muri , errori 6).
DESPAR (b.s. 10, v. 1, muri , errori 8).

Visualizza sponsor