Colussi Perugia: presentata questa mattina l’avventura in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2007

Presentata nella Sala delle Commissioni di Palazzo dei Priori la Indesit European Champions League della Pallavolo Sirio, prestigiosa rassegna continentale di volley che vede partecipare le biancorosse per la terza volta.
La squadra denominata Colussi Perugia esordirà mercoledì prossimo tra le mura amiche contro le avversarie turche della Eczacibasi Istanbul, un collettivo che fu già avversario delle perugine nella prima partecipazione e che annovera tra le proprie fila vecchie conoscenze.
A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Ornella Bellini: “E’ molto importante per la nostra città una vetrina europea. Perugia capitale del volley darà il meglio in termini organizzativi. La Sirio è una grande famiglia che poggia le sue basi su delle regole serie e su obiettivi importanti da raggiungere. A nome di tutta la città ma anche della Regione Umbria non posso che fare il più sincero in bocca al lupo alla società campione d’Italia. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza per l’importante contributo che ci ha dato in questi anni, per la professionalità ed i risultati ottenuti. Faccio un invito alla stampa di dare ampio risalto alla competizione affinché il pubblico accorra numeroso al Pala-Evangelisti”.
Il vice presidente del sodalizio Alfonso Orabona ha ribadito gli obiettivi: “Abbiamo cominciato a pensare alla Champions League solo al termine della partita di campionato con Jesi. Non è facile per noi e non lo è neppure per le ragazze mantenere sempre un alto livello di concentrazione. Come persona di sport mi ritengo onorato di partecipare a questa importante competizione continentale. Teniamo molto a questo trofeo ma siamo coscienti delle difficoltà che incontreremo nel fronteggiare avversarie di grande caratura”.
La chiusura dei lavori è spettata al coach Emanuele Sbano che ha evidenziato la grande concentrazione della squadra: “Se guardiamo le ultime edizioni del torneo continentale, possiamo affermare che la pallavolo italiana è sempre stata protagonista. Ma il gap con le formazioni straniere si è ridotto notevolmente e assisteremo a sfide difficili ed equilibrate. Penso che questo sia un aspetto da sottolineare. Noi arriviamo in buona condizione, siamo finalmente riusciti ad essere al completo e cercheremo di trovare il miglior equilibrio di gioco. Siamo una squadra sicuramente diversa rispetto a un mese fa. Ci rimangono ancora altri due giorni a disposizione per lavorare, siamo fiduciosi nei nostri mezzi”.

PREVENDITA BIGLIETTI
La società Pallavolo Sirio continua a reclamizzare il prezzo d’ingresso al Palasport Evangelisti: 10 euro per gli interi e 8 euro per i ridotti, condizioni tenute a prezzi popolari; i minori di anni 8 avranno invece libero accesso all’impianto da gioco.
Le agevolazioni riguarderanno anche gli abbonati che avranno diritto all’ingresso gratuito esibendo il tagliando.
Una seconda facilitazione sarà dedicata a tutti coloro che acquisteranno il biglietto per la partita di mercoledì con Istanbul, a loro infatti sarà regalato un biglietto per la partita di campionato della domenica successiva contro Novara.
Un doppio appuntamento che ha destato l’interesse degli sportivi che sembrano intenzionati a sfruttare questa possibilità.

PROGRAMMA POOL D (gare interne)

mercoledì 28 novembre 2007 (ore 20,30)

Colussi Perugia – Eczacibasi Istanbul

mercoledì 12 dicembre 2007 (ore 20,30)

Colussi Perugia – Grupo 2002 Murcia

mercoledì 23 gennaio 2008 (ore 20,30)

Colussi Perugia – Postar 064 Belgrado

Visualizza sponsor