Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiVittoria col brivido per la Magic Pack Esperia Cremona che, sul campo del fanalino di coda Areonautica Militare Vigna di Valle, conquista i tre punti ma soffre la vivacità delle romane. Dopo le due sconfitte con Volta, in casa, e Prima Classe, al tie break, per l’Esperia torna il sorriso nonostante una prestazione che denota un momento di parziale appannamento. “Da quando siamo tornati dalla sosta – commenta il tecnico Micoli – non siamo più state in grado di dimostrare il nostro valore. Dobbiamo ancora lavorare molto per ritrovare il gioco e l’amalgama. Oggi non abbiamo fatto una buona partita anche se sono comunque contento per i tre punti conquistati”.
Nonostante un buon inizio, parziale di 3-0, la Magic si è fatta recuperare e poi, nei momenti cruciali, si è spenta. Nel finale parziale di 8-2 che costringe le cremonesi ad inseguire.
“Non abbiamo mai messo in difficoltà la loro ricezione – continua Micoli – non siamo state incisive in battuta e, come nelle ultime due gare, persistono i problemi in ricezione che spesso ci complicano i piani”.
Nel secondo la Magic parte ancora bene e Vigna di Valle fatica a tenere il ritmo. Tra le gialloblu buone le prestazioni di Garçia Marquez e capitan Bacchi. Quando le capitoline si portano sul 20-19 completando la rimonta, tra le cremonesi si pensa alla beffa ed invece arriva la reazione e tutto torna in parità.
Il terzo set è a senso unico grazie ad una Magic strepitosa a muro. “Di questa partita salvo sicuramente il muro – spiega Micoli – è una nota lieta su cui partire. Chiudere 3 set con 24 punti a muro è un’ottima statistica”. Il quarto vede le due squadre giocare punto a punto ma questa volta Bacchi & c. non si fanno sorprendere e nei momenti cruciali non sbagliano nulla.
“Ora prendiamoci un giorno di riposo dopo 5 giorni qui a Roma – conclude Micoli – domenica ci aspetta una gara difficile contro Piacenza; dobbiamo tornare il prima possibile a giocare come sappiamo”.