Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiUltimi allenamenti per la Minetti Infoplus Imola prima della trasferta di Jesi; domani il programma prevede una seduta di tecnica al PalaRuggi e nel tardo pomeriggio la partenza verso le Marche. Le rossoblu affrontano il duro impegno di domenica in buone condizioni sia fisiche che mentali, essendo reduci dalla vittoria piena con Sassuolo che ha risollevato classifica e morale. In settimana la squadra ha lavorato a ranghi completi, con Mifkova non ancora al 100% ma in crescendo di condizione e De Gennaro che si è allenata regolarmente così come tutte le altre ragazze.
La pressione questa volta sarà tutta sulle padrone di casa, che dopo le prime cinque giornate viaggiano in graduatoria con gli stessi punti (6) della compagine imolese e che in più arrivano al match di domenica con la lunga trasferta polacca di Champions League che le ha viste vittoriose per 3-1 sul campo della Farmutil Pila sulle gambe; le prilline hanno però dalla loro un organico di assoluto valore, con giocatrici del calibro di Togut, Bown e Rinieri. Il tecnico della Minetti Infoplus Imola vuole però provare a mettere in difficoltà la squadra di Abbondanza sfruttando il momento non eccezionale delle marchigiane:
“Affrontiamo una squadra forte che però non è al momento al massimo della forma e sta cercando il suo assetto ideale. Jesi ha però delle grandi giocatrici e a volte bastano quelle; non a caso finora hanno fatto punti con squadre inferiori a loro mentre hanno perso con le squadre di fascia alta. Per loro sarà una partita molto importante anche dal punto di vista numerico; per noi sarà importante come tutte le partite, e spero di vedere la squadra giocare con un po’ di spregiudicatezza, pronta a cogliere qualsiasi occasione la partita offra. E’ stata una buona settimana, abbiamo lavorato bene e anche la vittoria con Sassuolo ci ha aiutato a ritrovare morale e serenità. Come dico sempre però uno dei nostri punti di forza deve essere quello di gestire i momenti, che in questo caso significa non esaltarsi. Moky è recuperata e sta bene; Darina in settimana ha accusato i dieci giorni di stop, come del resto era prevedibile, ma negli ultimi giorni è in ripresa”.
Dopo un inizio di fuoco e un mese di novembre relativamente tranquillo la partita con la Monte Schiavo darà il via a un fine 2007 pirotecnico per la Minetti Infoplus Imola, che scenderà in campo otto volte in totale tra campionato e Coppa. Ben cinque le trasferte che renderanno il mese di dicembre un vero e proprio tour de force; ma ad interessare i tifosi rossoblu sono soprattutto le partite interne, tutte da non perdere: due di campionato al PalaRuggi contro le campionesse d’Europa della Foppapedretti Bergamo e le scudettate della Despar Perugia, una in Challenge Cup al Carisport di Cesena contro un avversario ancora da scoprire ma che segnerà il debutto della squadra romagnola nel volley europeo.