Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa Lines Ecocapitanata è partita questa mattina con destinazione Bergamo.
Alle 17.30 di domani la squadra altamurana sfiderà, sul parquet del PalaNorda di Bergamo, la capolista del campionato italiano femminile di pallavolo di serie A1, nella sesta giornata di andata del campionato di serie A1.
Un incontro proibitivo sulla carta, contro la formazione più in forma della Findomestic Volley Cup, quella Foppapedretti Bergamo ancora imbattuta nella massima rassegna nazionale del volley in rosa.
Coach D’Onghia presenta cosi la partita:
“Andiamo in casa di una squadra che rappresenta praticamente la nazionale italiana… siamo consapevoli di non aver nulla da perdere perché in questo momento loro attraversano un grande periodo di forma e si stanno esprimendo a livelli altissimi…
Ho visto l’incontro vinto contro il Pesaro e ho visto una grande Foppapedretti…erano sotto di due set ma sono state capaci di rimontare e vincere!
Ho visto grandi giocate di Gruen, Piccinini e Poliak ma noi dobbiamo provare a giocarcela senza sentirci sconfitti in partenza…
Veniamo da una settimana nella quale sono stato costretto a ridurre la quantità del lavoro a causa dello stop di qualche ragazza ma dovremo porci in maniera positiva e tranquilla rispetto a quest’incontro…
Non sarà facile giocare contro una corazzata come il Bergamo ma nelle ultime settimane abbiamo compiuto qualche passo in avanti e la squadra mi è sembrata più serena.
Il nostro obiettivo rimane sempre il solito e non dobbiamo farci distrarre da altri fattori…”.
Intanto ieri sera la centrale spagnola Lucia Paraja Ramos è tornata con il resto del gruppo dopo la pausa precauzionale dovuta ad un lieve problema muscolare.
Assente invece l’altra centrale, la belga Angelina Bland, ancora alle prese con un fastidio addominale.