Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo la Palladiogroup.it anche la Novello Vicenza torna a giocare al palasport di via Goldoni. Dopo sei punti raccolti in nove giornate le biancorosse di Peppe Nica proveranno domani alle 17.30 a rimpinguare il bottino contro l’Addamiano Hobby&Work di Cologno Monzese, un avversario temibile che in classifica occupa l’ottava posizione.
A incitare Astarita e compagne, rientrate finalmente nella loro casa, ci saranno i ragazzi e le ragazze della scuola media Galilei di Zugliano, visitata oggi da una delegazione di novelline che hanno trascorso un’ora e mezza nell’istituto dell’alto vicentino. Molte le domande e le curiosità per le ragazze biancorosse da parte degli alunni, molti dei quali appassionati tifosi della pallavolo vicentina; domani una settantina di loro saranno presenti alla partita per sostenere la Novello in questo momento difficile dal punto di vista dei risultati, anche se le ragazze di coach Nica sembrano avere tutte le potenzialità e il tempo per risalire la china.
Le buone notizie per il tecnico di Piano di Sorrento arrivano dalla buona condizione fisica delle sue giocatrici, tutte pronte a giocarsi al posto fino all’ultimo allenamento di sabato pomeriggio. L’Addamiano è una squadra forte, che finora ha però alternato risultati ottimi come la vittoria contro la ex capolista Verona ad altri inaspettati come il 3-0 subito contro il San Donà.
“Loro hanno un’ottima centrale, Confalonieri, una banda forte e un opposto che schiaccia tempi veloci – commenta il tecnico della Novello Peppe Nica – Il risultato è davvero un bel gioco che nessun altra squadra del girone fa vedere. Dovremo cercare di battere bene per limitare il loro gioco rapido. Il rientro al palasport è sicuramente un fatto positivo; anche se dopo una settimana è presto per raccoglierne i vantaggi concretii, a livello mentale è un aspetto che può aiutarci moltissimo e darci tranquillità”.
Le due squadre non si sono mai incontrate prima d’ora, dato che raramente l’abbinamento dei gironi ha messo di fronte la Novello a squadre lombarde. Il fischio d’inizio è fissato per domenica alle 17.30 al palazzetto dello sport; arbitreranno Maurina Sessolo e Dominga Lot di Treviso.