Europea92 Virgin Radio Milano: ecco il derby con Ostiano
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2007

Non da soste il calendario della A2 femminile dove è impegnata la formazione milanese dell’Europea92 Virgin Radio che ha riportato dopo 20 anni di assenza il grande volley femminile nella metropoli. Dopo il successo esterno ottenuto a Santa Croce e la conquista del sesto posto in classifica, per l’Europea92 Virgin Radio è tempo di derby lombardo contro l’Edilkamin Ostiano.
Domenica 1 dicembre alle 17.30 primo servizio, arbitri Alessandro Perdisci e Pierluigi Orpianesi, fra le due formazioni attualmente installate al sesto posto (Milano) e decimo (Ostiano) della classifica della Findomestic Volley Cup.
Una partita dove le rossonere potrebbero dover fare a meno di Jana Senkova la schiacciatrice boema è alle prese con un problema al piede destro che l’ha costretta a disertare gli ultimi due allenamenti. Per il resto tutte presenti le Virgin Girl agli ordini di un Bruno Napolitano che si attende una partita insidiosa:
“Affrontiamo una buonissima squadra costruita con un sapiente mix di giocatrici di esperienza e di giovani promesse. Una formazione capace, unica fino a questo momento della stagione, di battere Conegliano, oggi prima in classifica. Un risultato che non si ottiene per caso e che indica la capacità delle formazione allenata da Gazzotti di saper lottare ad armi pari anche con le favorite per la promozione”.
Una partita che arriva dopo la bella prova di mercoledì scorso a Santa Croce e nel primo momento decisivo dell’annata dell’Europea92.
“Il clima è quello giusto. Siamo molto motivati per affrontate questa importante partita. Contro il Biancoforno abbiamo dimostrato di poter giocare con tranquillità e la concentrazione che ci deriva dalla consapevolezza del nostro valore. Sotto di un set siamo rimasti uniti e abbiamo rimesso in piedi la partita con il gioco e l’applicazione. Dobbiamo fare lo stesso domenica sapendo di essere in un momento decisivo in cui i risultati e i punti conquistati possono essere determinanti per definire con precisione quali saranno gli obiettivi e risultati a cui potremo puntare in questa stagione”.
Intanto, dando un’occhiata alle statistiche della serie A2, emergono i positivi dati espressi della ragazze dell’Europea92 Virgin Radio. Il duo Campanari-Rosso si conferma il migliore del campionato. Le due centrali delle milanesi occupano la terza e quarta posizione nelle classifica dei punti conquistati nel loro ruolo. Bene anche la capitana Rachele Sangiuliano, seconda con 30 punti ottenuti nelle sette partite disputate fra le alzatici, mentre la presenza di Ginanneschi (90pti), Senkova (86) e Fratoni (74) nelle zone alte della classifica delle migliori schiacciatrici conferma l’equilibrio e l’ottima distribuzione degli attacchi dell’Europea92 Virgin Radio.
Sempre domenica 1 dicembre Milano ospiterà lo studio “mobile” di Set&Note la trasmissione di Radio Lattemiele ideata e condotta da Marco Caronna che vedrà come campo principale quello del Palalido con collegamenti da Chieri, Perugia e Bergamo e aggiornamenti sull’intera giornata.
Cancelli aperti dalle 16 per l’accesso al Palalido con prezzi dei biglietti a 8 euro per l’intero posto unico e 5 per il ridotto (under18, tesserati Fipav, Csi, Uisp, over65).

Visualizza sponsor