Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomani sera (diretta Sky Sport 2 a partire dalle 18.15) Famila Chieri e Yamamay Busto Arsizio tornano a scontrarsi a tre settimane dalla sfida di Coppa Italia che ha visto la formazione di Fenoglio imporsi al tie break. Quella di domani sarà però una partita completamente diversa sia dal punto di vista tecnico sia da quello emotivo.
Entrambe le squadre recuperano giocatrici importanti rispetto alla gara di novembre. La Yamamay potrà contare su Serena Ortolani, fresca vincitrice della Coppa del Mondo con la Nazionale di Barbolini. Stesso discorso per il Famila Chieri che può schierare Manuela Secolo, oltre alla recuperata Giovanna e alla croata Gligorovic.
Parlavamo di diverso contesto emotivo, e cosi sarà. La Yamamay Busto Arsizio sta stupendo nella sua prima stagione da neo promossa e dopo cinque giornate di campionato è al terzo posto in classifica con quattro vittorie ed una sola sconfitta. Chieri è invece reduce dalla brutta sconfitta nel derby contro Novara e deve conquistare tre punti fondamentali nella corsa play off. In settimana le ragazze sono apparse concentrate e il caloroso abbraccio dei tifosi di giovedi al Kappa Store di Torino ha caricato l’ambiente. Si aspetta un PalaMaddalene tutto esaurito per spingere Borri e compagne ad un vittoria importante. Il fischio d’inizio sarà alle 18.15 con collegamento su Sky Sport 2 a partire dalle 18.
PROBABILI FORMAZIONI
FAMILA CHIERI: Busso, Secolo, Radulovic, Carlijn, Cicolari, Petrolo, Gligorovic, Barun, Willoughby, Borri (L), Tarozzo. All. Fenoglio.
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Ortolani, Viganò, Buckova, Valeriano (L), Esko, Dirickx, Ravetta, Fokkens, Siscovich, Luciani, Molinengo, Parenti. All. Parisi.