Settima Giornata di ritorno: qualche rischio per la Despar a Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2003


 


Corre qualche rischio la Despar Perugia, domenica nel confronto esterno che la vedrà impegnata a Vicenza contro la Metodo Infoplus.  La formazione capolista ha in forse la palleggiatrice Irina Kirillova (problemi al ginocchio) e questo potrebbe costringere l’allenatore Barbolini a modificare la formazione spostando Aguero in regia o utilizzando la giovane croata Marina Katic. La Metodo Infoplus da canto suo recupera Nadia Centoni, assente domenica scorsa a Novara.


Questa 18^ giornata della LG Cup è la prima che viene giocata dopo che la sentenza del GUF ha escluso dal campionato la Banca Romanelli Firenze, modificando di conseguenza la classifica e il calendario delle partite che ancora mancano alla conclusione della Regular Season. In seguito all'esclusione di Firenze, le squadre che ancora dovevano affrontare la Romanelli, osserveranno un turno di riposo.


Dopo lo scivolone dello scorso week end a Ravenna, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo cercherà un pronto riscatto in terra di Sicilia con la Città di Palermo. Cerca di rivalutare le proprie quotazioni, dopo il passo falso interno con la Johnson Matthey Spezzano, anche la Cerdisa Reggio Emilia impegnata fuori casa a Novara contro un Asystel che sembra aver ripreso sicurezza dei suoi mezzi. La Monte Schiavo Banca Marche, infine, ospita la Pinetamasciaguru Ravenna in un confronto sulla carta facile, ma che richiede comunque grande attenzione.


 


LA CLASSIFICA: Despar Perugia punti 38; Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 25;  Radio 105 Foppapedretti Bergamo 34; Volley Modena 32; Metodo Infoplus Vicenza 20; Pinetamasciaguru Ravenna 16; Johnson Matthey Spezzano 15; Icot Tec Forlì 14; Cerdisa Reggio Emilia 11; Città di Palermo 5.


 


PROGRAMMA E ARBITRI


Domenica 16 ORE 17.30


METODO INFOPLUS VICENZA – DESPAR PERUGIA: Giani Maurizio (PC) – Satanassi Omero (RA)


ASYSTEL NOVARA – CERDISA REGGIO EMILIA: Cuomo Paolo (NA) – Mastrodonato Roberto (RM)


CITTA’ DI PALERMO – RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Pujia Renato (CZ) – Venneri Domenico (CS)


MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – PINETAMASCIAGURU RAVENNA: Rossi Giovanni (CR) – Locatelli Roberto (TN).


JOHNSON MATTHEY SPEZZANO – ICOT TEC FORLÌ, giocata venerdì 14.


Riposa: Volley Modena.


 


LG CUP – IL PROSSIMO TURNO


 


Nel prossimo week end il campionato è sospeso per la concomitante finale della Coppa Italia – Tally Cup. Riprenderà domenica 1 marzo con le partite della 8° giornata di ritorno.


 


SU TUTTI I CAMPI 1’ DI RACCOGLIMENTO


IN MEMORIA DELL’ARBITRO MAURO CAPURRO


Domenica 16 febbraio su tutti i campi dove si giocheranno partite del Campionato di Serie A1 e di Serie A2, sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria dell’arbitro Mauro Capurro scomparso martedì scorso.


 


LG CUP SERIE A2 – 21° DI CAMPIONATO


 


Giornata di verifica la 21° per la LG Cup di A2, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì che ha visto l’ulteriore conferma della capolista BigMat Chieri,  il ritorno alla vittoria della Siram Roma, dopo sette sconfitte consecutive, la nuova impennata della Forme Cucina Veca Carpi e della Meccanica Pierre OML Mezzano, e la nuova battuta d’arresto della Vitrifrigo Fiam Pesaro. Domenica il campionato propone partite di buon interesse a Montecchio di Pesaro (Vitrifrigo Fiam Italia – Forme Cucina Veca Carpi), ad Altamura tra la lanciata  Lines Tra.De.Co e la Sartori Mercedes Padova. Da seguire anche Figurella TLC World Firenze – Dimeglio Brums Busto Arsizio e Siram Roma – Meccanica Pierre OML Mazzano.


 


PROGRAMMA E ARBITRI


Domenica 16 ore 17.30

Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Forme Cucina Veca Carpi: Rusalen Angelo (PG) – Della Casa Elisabetta (PD)


Lines Tra.De.Co Altamura – Sartori Mercedes Padova: Ravallese Umberto (RG) – Tomaselli Andrea (CT)


Famila Imola – Pema Corplast Corridonia: Zucca Daniele (TS) – Toso Corrado (TS)


Pre Camp Collecchio – Nupax Santeramo: Savio Luigi (TO) – Corà Natalino (TO)


Figurella TLC World Firenze – Dimeglio Brums Busto Arsizio: Fiore Antimo (NA) – Gentile Andrea (LT)


Siram Roma – Meccanica Pierre OML Mazzano: Guerra Alessandro (NA) – Simeone Bruno (CE)


Caoduro Cavazzale – Terra Sarda Tortolì: Giglioli Alessandro (MO) – Savino Nicola Roberto (BO)


BigMat Chieri – Colavene Urbino: Zecchini Luca (MO) –  Gnani Giorgio (FE)


 


LG CUP – IL PROSSIMO TURNO


Sabato 22 ore 20.30

Forme Cucina Veca Carpi – BigMat Chieri


Domenica 23 ore 15.00

Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale, a Jesi – Diretta Rai Sport Satellite


Domenica 23 ore 17.30

Nupax Santeramo – Figurella TLC World Firenze


Terra Sarda Tortolì – Lines Tra.De.Co Altamura


Sartori Mercedes Padova – Famila Imola


Siram Roma – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro


Meccanica Pierre OML Mazzano – Pema Corplast Corridonia


Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pre Camp Collecchio


 


  


 


TALLY CUP – COPPA ITALIA A2


LUNEDI’ 17 IL SORTEGGIO PER


I SORTEGGI DELLE SEMIFINALI


 


Lunedì 17 febbraio alle ore 14.30 a Bologna presso l’Hotel Holiday Inn City, saranno effettuati i sorteggi per determinare gli accoppiamenti delle semifinali della Final Four della Tally Cup – Coppa Italia A2 prevista per il 22 e 23 marzo.


Teste di serie per il sorteggio sono la BigMat Chieri e la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro, ovvero le due squadre meglio classificate al termine del girone di andata del campionato. Le altre due formazioni finaliste sono la Meccanica Pierre OML Mazzano e la Famila Imola. Quella che si disputa quest’anno è la settima edizione della Coppa Italia di A2.

Visualizza sponsor