Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCREMONA – Grande derby e grande Magic che, sul proprio campo, ritrova gioco e vittoria contro la Rebecchi. Partita bella che ha divertito gli oltre 800 spettatori presenti. La Rebecchi dimostra di essere squadra competitiva e mette in difficoltà le cremonesi che sono costrette ad inseguire. Il secondo ed il terzo set sono giocati bene da entrambe le formazione mentre nel quarto la formazione di Fresa non riesce a tenere il ritmo delle cremonesi che conquistano 3 punti importanti e si riportano nelle zone alte della classifica.
Il primo set è divertente ed inizia con due buone difese ed attacchi che faticano a far male. Le due formazioni si affrontano a viso aperto e corrono punto a punto con la Lupa che cerca l’allungo ma la Magic che è brava a non farsi sorprendere. Nel finale, sul 21-23, le padrone di casa premono sull’acceleratore e recuperano la parità ma, quando il set sembra essersi rimesso in equilibrio, la Lupa prima conquista il set point e poi con un muro di Borrelli su Stufi chiude i conti 23-25.
Il secondo parte in fotocopia con le piacentine che provano ad aggredire e si portano sul 4-0; Micoli chiama time out e sveglia le sue. Recupero sul 6-6 ma è ancora la Rebecchi ad allungare sul 7-11. La Magic ritrova gioco e grinta e prima agguanta il pareggio sul 15-15 e poi, trascinata da una grande Vasileva in attacco ed in battuta, si porta sul 21-17. Timida reazione delle ragazze di Fresa che si portano sul 21-19 ma l’Esperia non si fa sorprendere ed è un muro di Nardini a sigillare il set: 25-19.
L’Esperia soffre le partenze e anche nel terzo è costretta ad inseguire: 3-0 per Piacenza che prova ad allungare. La Magic si riassesta e ritrova incisività a muro. Le due squadre viaggiano appaiate sino al secondo time-out tecnico quando la Magic trova un mini break di 2 punti e, grazie ad un ace di Rondon va sul 20-17. Le ragazze di Fresa non ci stanno e accorciano sul 20-19 e poi trovano il pareggio sul 21-21. Sul 22-23 sale in cattedra Vasileva a dettar legge: prima un muro e poi due attacchi vincenti per il 25-23 finale.
Nel quarto la Magic sembra aver imparato la lezione e parte concentrata: questa volta sono le locali a trovare il break iniziale dopo una partenza alla pari. Sul 14-12 una timida reazione delle ospiti ma una grande difesa riporta in zona sicurezza la Magic che infila un parziale di 9 a 2 che chiude di fatto i conti. Tra le fila della Magic grande prestazione di Vasileva mentre nella Rebecchi buona prova di Marc.
.
.
MAGIC PACK CREMONA 3
REBECCHI LUPA PIACENZA 1
(23-25, 25-19, 25-23, 25-18)
Magic Pack Cremona: Bacchi 15, Garçia Marquez 11, Fanzini 3, Nardini 12, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 8, Sacconi ne, Vasileva 16, Masoni ne, Rondon 6. All. Micoli.
Rebecchi Lupa Piacenza: Rocca 8, Dall’Ora 10, Ruoso, Borrelli 17, Nicolini 9, Marc 18, Boscoscuro (lib.), Fagioli, Monteiro 3, Voronina. All. Fresa.
Arbitri: Pecetti e Pignataro.
Note: spettatori 800 circa.