Dopo la vittoriosa trasferta di Nocera Umbra la Riso Scotti torna al Pala Ravizza nel turno infrasettimanale per affrontare una motivatissima Magic Pack Cremona reduce dalla vittoria piena contro la Rebecchi Lupa Piacenza.
La partita con Cremona si presenta estremamente difficile esattamente come lo era il match contro la Brunelli Volley perciò le ragazze di coach Milano non devono assolutamente abbassare la guardia ma affrontare l’incontro con la stessa intensità e la stessa determinazione mostrate contro la squadra umbra.
Lo spogliatoio pavese sembra aver assorbito positivamente lo shock della sconfitta contro San Vito e tutte le giocatrici hanno trasformato la delusione in carica agonistica comprendendo le loro effettive potenzialità.
L’infermeria è vuota, le giocatrici sono tutte disponibili e desiderose di scendere in campo per far dimenticare al pubblico di casa il brutto scivolone interno della scorsa settimana.
Spinato & compagne devono però imparare ad amministrare meglio i grossi vantaggi, perché anche in occasione del match conto Nocera le vespe si sono trovate avanti un set a zero e 12 – 4 nel secondo set sperperando nuovamente un margine abissale perdendo il set.
La nota positiva però è stata la reazione che ha portato le biancoazzurre ad uscire trionfanti dalla trasferta umbra a differenza di ciò che avvenne in casa quando ci fu un crollo verticale.
Dagli errori si può e si deve imparare e le nostre beniamine sembrano aver imparato la lezione e questo è un segnale decisamente positivo che può rappresentare l’inizio di tante soddisfazioni.
Non ci resta che dare appuntamento a tutti i tifosi a mercoledì 5 dicembre alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza di Pavia dove la Riso Scotti avrà bisogno di tutto l’affetto della città per superare anche l’esame Cremona.