Stamplast San Vito: domani prima delle due trasferte consecutive a Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2007

Martedì in autobus per la Stamplast San Vito che si prepara ad affrontare la prima delle due trasferte consecutive che vedranno la formazione biancazzurra di scena domani sera a Santa Croce e domenica a Roma sponda Prima Classe.
Il gruppo è partito senza Germana Fanelli, rimasta a casa per sottoporre la caviglia infortunata alla terapia che possa accelerarne i tempi di recupero. Le altre atlete sono tutte a disposizione e nella giornata di ieri hanno avuto la possibilità di recuperare dopo la maratona contro il Vigna di Valle.
La Stamplast ritroverà dall’altra parte della rete quel Santa Croce che a maggio consegnò alle biancazzurre il lasciapassare per la serie A al termine di un turno di playoff che vide le pugliesi trionfare in gara-1 al pala Parenti per poi raggiungere l’apoteosi al palasport di Carovigno. Di quella squadra sono rimaste in riva all’Arno le sole Secchi, Rania, Bertini e Bruni e in estate le toscane si sono rinforzate con l’ingaggio di giocatrici di categoria. La punta di diamante della compagine pisana è Vania Sokolova, opposta di 189 cm lo scorso anno in forza alla Florens Castellana, in regia Mister Guidetti può contare sulla Petrucci, al centro dovrebbero giocare Renzi e Malvestito mentre in banda attaccheranno Rania e Poli, il libero è la Pollastrini.
Il Biancoforno è reduce dalla sconfitta patita contro Volta Mantovana maturata al termine di due set giocati ad armi pari contro le lombarde e ha gran voglia di riscatto. La Stamplast dal canto suo ha tutte le intenzioni di dare continuità alla mini-striscia positiva costellata da 3 vittorie e 7 punti negli ultimi 3 incontri. Cosimo Lo Re solo nella consueta rifinitura del mercoledì mattina scioglierà le ultime riserve circa il “6 1” da mandare in campo.
“Affrontiamo un altro scontro diretto – afferma il General Manager Enzo Ardone – con la consapevolezza che ogni gara è fondamentale per il nostro cammino. Domenica abbiamo rischiato di rovinare quanto di buono fatto nei primi due set, dobbiamo stare attenti ai cali di concentrazione perché i punti lasciati per strada potremmo rimpiangerli alla fine.”
Appuntamento domani alle ore 20.30 al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno. Radiocronaca diretta dell’incontro su Teleradio San Vito e in streaming sul sito della Società www.volleysanvito.it.

Visualizza sponsor