Veramente pochi giorni per godersi il primato in classifica. Dunque, per non rompere l’incantesimo, occorre continuare a vincere. L’All Fin chiama a raccolta il pubblico collinare e non solo (PalaValle, domani ore 20.30), ben sapendo di aver conquistato appassionati pure in città. Si profila un match interessante ed equilibrato: l’Europea 92 Virgin Radio Milano è stata allestita per la promozione. All’inizio ha stentato, ora è in ripresa e vuole recuperare terreno. Vi gioca l’ex nazionale Rachele Sangiuliano.
Anche Liesbeth Vindevoghel partecipa al sondaggio: piace o no giocare ogni tre giorni? “Sicuramente preferisco giocare che fare allenamento – osserva la schiacciatrice – però il turno infrasettimanale va bene per una volta sola, non per tre di seguito. Così come stiamo facendo è pesante, non tanto fisicamente quanto di testa. Finisci una partita e devi subito pensare alla prossima. In genere si va in tensione pre-gara al venerdì, ora siamo in tensione sempre”.
Menomale che l’allenatore Davide Zanichelli ha poco da aggiustare: “Abbiamo una grandissima fortuna: la panchina. Non solo per la partita, ma anche durante la settimana perché tiene altissimo il livello degli allenamenti. Ripartiremo con lo stesso sestetto, ma con la consapevolezza che chiunque entra sa fare il suo. Io ho piena fiducia nella squadra”.
Lo stesso sestetto è composto da Callegaro in regia, Zamora Gil fuori mano, Vindevoghel e Conti in banda, Guerrini e Bragaglia al centro, Marinelli libero. Come avviene da quando sono state recuperate le infortunate e il numero di atlete è salito a 13, per andare a referto la baby Ambra Cavalletti indossa la maglia di secondo libero giovane, ruolo per cui la ragazzina (compirà 17 anni questo mese) è stata ingaggiata.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Europea 92 Milano: Conte, Rosso, Abate, Sangiuliano, Stojkovic, Campanari, Fratoni, Orazi, Ginanneschi, Scilipoti, Senkova, Krasteva. All. Napolitano-Negro.
Arbitri: Puecher di Padova e Astengo di Genova.