La Minetti Infoplus Imola ha inviato la richiesta di omologazione del PalaSavena di S. Lazzaro alla Fipav, che provvederà a trasmetterla d’urgenza alla CEV; potrebbe quindi essere l’impianto dell’hinterland bolognese la sede del ritorno del terzo turno di Challenge Cup del 23 dicembre, che metterà di fronte le rossoblu guidate da Manù Benelli alle francesi dell’USSP Albi.
La struttura polivalente, che ospita già la pallavolo con le partite interne de La Fortezza Zinella Bologna e la pallamano di Serie A con il Bologna United, pare infatti rispettare tutti i severi requisiti per la coppa europea. La domanda è stata presentata martedì, anche grazie alla collaborazione del presidente del Comitato Provinciale Fipav Bologna Rosario Paladino e del vicesindaco imolese Fabrizio Castellari, che da tempo stanno aiutando la società rossoblu nella ricerca di un impianto dopo la mancata omologazione del PalaRuggi.
La Minetti Infoplus Imola rimane pertanto in attesa di una risposta dalla CEV prima di poter annunciare ufficialmente sede e orari della partita di Challenge Cup. “Speriamo che i nostri sforzi vengano premiati – ha commentato il presidente Giovanni Coviello dopo lo stress aggiuntivo per la ricerca di un campo omologabile in seguito alla non approvazione del Ruggi e all’indisponibilità del Carisport visto il cambio di date – Mi auguro inoltre che questa corretta applicazione delle regole ci sia anche all’estero nei palazzetti dove andremo a giocare”.
Intanto sono stati comunicati ulteriori dettagli circa la trasferta di Challenge Cup ad Albi; l’andata si giocherà sabato 15 dicembre alle 20.30 al Cosec, l’impianto di gioco della formazione transalpina. In mattinata è arrivata anche l’ufficializzazione della nomina degli arbitri, che saranno lo svizzero Stephan Grieder di Willerzell e lo spagnolo Rafael Godoy Alonso di Almeria.
Prosegue la programmazione televisiva della Minetti Infoplus Imola, che quest’anno può essere seguita dai tifosi rossoblu quasi quotidianamente; dopo la sintesi trasmessa martedì sera da Nuovarete alle 23 e da 3Channel (872 di Sky) mercoledì sera alle 22.15, venerdì è il turno di Canale 11 con PallaVolley, la rubrica settimanale condotta in studio da Domenico Dadina. Nella seconda puntata saranno ospiti le giocatrici Manuela Leggeri e Sonja Percan e scatta anche la novità delle telefonate da casa. I più veloci a chiamare potranno aggiudicarsi 2 biglietti per la partita di domenica contro la Foppapedretti Bergamo.
E a proposito della supersfida di domenica al PalaRuggi, domani (giovedì) e venerdì pomeriggio è possibile telefonare nella sede della Minetti Infoplus in via dei Mille (0542 23956) per prenotare i biglietti da ritirare domenica al palazzetto entro le 17. Due i settori, tribuna gialloblu (Intero 22 Euro, Ridotto 17) e gradinata (Intero 10 Euro, Ridotto 8). Ingresso gratuito per i bambini fino a 7 anni.