Colussi Perugia: vittoria netta in Champions
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2007

Ci si augurava ad una vittoria così netta in casa biancorossa dopo aver affrontato i numerosi impegni, le ragazze della Colussi Perugia non hanno avuto problemi e nel match contro la Postar 064 Belgrado hanno conquistato la seconda affermazione della Indesit European Champions League.

La concomitante sconfitta del Murcia in quel di Istanbul ha lasciato da oggi solitarie al comando le biancorosse che ora guardano tutte dall’alto verso il basso nel proprio girone continentale.

La prima trasferta continentale è stata anche l’occasione per far esordire altre due atlete originarie del Cuore Verde d’Italia nel torneo più prestigioso per club.

Sono state Francesca Valentini e Laura Rosi ad ottenere la vetrina, nessuna delle due è scesa in campo ma la loro presenza è senza dubbio di rilevanza per il clan umbro.

INTERVISTE

Entusiasti, ovviamente, i commenti del dopo partita, il primo a parlare è il vice presidente Alfonso Orabona: “Abbiamo fatto veramente un ottimo gioco; le ragazze sono state brave a non smarrire la concentrazione, anche quando le cose non andavano al meglio; il risultato sperato è arrivato. Ora dobbiamo continuare così, senza abbassare la concentrazione, ci aspettano importanti partite, la prima sarà già domenica a Busto Arsizio, contro una temibile Yamamay, quindi, bisogna riprendere i lavori. La leadership l’abbiamo conquistata, ora pensiamo alle partite di campionato. Un passo alla volta”.

Anche la centrale Marija Pavlovic mostra soddisfazione a fine partita: “Sono molto felice di questa bella vittoria, in Serbia abbiamo disputato un’ottima gara. Da parte mia non posso che essere soddisfatta di come ho giocato; finalmente si inizia a vedere anche il mio affiatamento con Marinova, non è facile trovarsi quando le quantità di allenamento sono ridotte, ma credo che stiamo migliorando di giorno in giorno. Affronteremo le spagnole del Murcia con grinta e determinazione, siamo arrivate fino a qui, ora puntiamo a mantenere aperta la striscia, sappiamo che possiamo ambire a qualcosa di importante”.

D’accordo con la giovane montenegrina è anche la palleggiatrice Neli Marinova cha ha disputato un grande match: “Sono moderatamente soddisfatta, abbiamo avuto qualche piccolo problema di salute ma lo abbiamo superato brillantemente. La squadra inizia ad essere più sicura e concentrata, abbiamo sbagliato poco, e questo è stato sufficiente per trionfare. Ora ci concentriamo sulla prossima partita di campionato, non vogliamo perdere terreno dalla vetta”.

Stringati ed essenziali i commenti perugini che fanno capire che tutta la squadra sta cercando il giusto equilibrio e la giusta determinazione.

Gli impegni per la Colussi sono stati molti negli ultimi tempi e molti altri ce ne saranno nelle prossime settimane.

Giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno, ma la tifoseria si prepara a vivere altri appuntamenti importanti.

Il primo, come detto, domenica 9 dicembre nella trasferta di campionato contro Busto Arsizio; il secondo, mercoledì 12 dicembre (ore 20,30) in Champions League contro Murcia.

Due dirette avversarie per continuare a rimanere nei quartieri alti delle rispettive competizioni.

Visualizza sponsor