Stamplast San Vito: a Santa Croce le ragazze di Lo Re si fermano sul più bello
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2007

La Stamplast esce con una sconfitta dal Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno al termine di una partita rocambolesca. Parte forte la formazione ospite che trascinata da Karalyus e Capuano vince i primi due set al termine di entusiasmanti fasi punto a punto. Nel terzo parziale c’è ancora equilibrio e nel finale del game qualche errore di troppo consente alle toscane di portarsi sul 2-1. Galvanizzate dall’aver dimezzato le distanze, le ragazze di Guidetti ci credono e continuano a macinare gioco portandosi sul 2 pari. Per il San Vito l’ennesimo tie-break in cui hanno avuto la meglio le maggiori motivazioni delle pisane.
La gara ha vissuto sui binari dell’equilibrio con il San Vito che è partito subito forte conquistando due set e il Santa Croce che ha visto le sue attaccanti di rilievo con le polveri un po’ bagnate. Nel terzo e quarto parziale sono salite in cattedra Sokolova e Poli che hanno contribuito in maniera determinante a ribaltare il risultato.
La Stamplast non è nuova a subire clamorose rimonte e questo fatto deve far riflettere perché è un gran peccato dilapidare vantaggi importanti soprattutto in scontri diretti dove i punti valgono doppi. Sugli scudi Karalyus e Capuano, un po’ in ombra Prado e le centrali, bene per quasi 4 set Gentile che ha peccato un po’ nel finale.
Il Santa Croce ha il merito di averci creduto sempre, mister Guidetti è stato sempre pronto a caricare le sue e il risultato gli ha dato ragione.
Domenica la Stamplast giocherà di nuovi trasferta, in casa della 1 Classe Roma mentre il Santa Croce recherà visita al Magic Pack di Cremona.

Biancoforno S.Croce: Renzi 6, Rania 11, Poli 25, Bertini 0, Malvestito 3, Sokolova 21, Angelova ne, Petrucci 6, Bruni 10, Secchi ne, Pollastrini 0. Allenatore Ettore Guidetti.

Stamplast S.Vito: Masino 3, Corallo ne, Gentile ne, Catalano 0, Karalyus 26, Fanelli ne, Di Crescenzo 0, Prado 18, Vanni 8, Szczygielska 0, Avramovic 8, Capuano 19.. Allenatore Cosimo Lo Re.

Parziali: 23-25, 19-25, 25-22, 25-23, 15-6
Durata parziali: 25’, 20’, 30’, 25,9’’
Battute sbagliate. Biancoforno 5 con 4 ace, S.Vito 9 con 1 ace.
Arbitri: Giuliano Venturi e Maurizio Cardaci di Torino.

Visualizza sponsor