Asystel Novara: ecco Ogonna Nnamani
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2007

L’Asystel Volley Novara annuncia l’ingaggio di Ogonna Nnamani, schiacciatrice statunitense di 185 cm, nata a Bloomington, nell’Illinois, il 29 luglio del 1983 e cresciuta dal punto di vista pallavolistico nell’Università di Stanford, dove nel 2005 si è laureata in biologia..
Nnamani sbarca a Novara dopo la brevissima apparizione nel campionato italiano all’inizio della passata stagione nelle fila di Piacenza, e la successiva esperienza con la maglia del Volero Zurigo, club con il quale nel finale dell’annata 2007 ha raggiunto la final four di Champions League e vinto il titolo elvetico.
Nnamani dal 2002 fa parte in pianta stabile della nazionale statunitense, con la quale ha maturato le più importanti esperienze a livello internazionale, partecipando anche alle Olimpiadi di Atene, dove è stata la più giovane tra le giocatrici della nazionale a stelle e strisce.
Non sono certamente i mezzi fisici a mancare alla nuova asystella: 185 cm di altezza per 80 kg di peso, Nnamani vanta doti atletiche notevoli ed in un campionato di alto livello come quello italiano è attesa ad un ulteriore salto di qualità sul piano tecnico e tattico.
“Sono eccitatissima all’idea di vestire la maglia dell’Asystel. – ha commentato al suo arrivo a Novara Ogonna Nnamani – Per me si tratta della prima chiamata da parte di un top team a livello mondiale come è Novara e spero davvero di riuscire a dimostrare quello che è tutto il mio potenziale. Dopo la World Cup mi sono allenata tutti i giorni a casa con il mio club di origine, sono in forma e spero di poter presto dare il mio contributo alla squadra”.
La nuova asystella si racconta così come giocatrice: “Sono una giocatrice tosta, che non ha paura di prendersi responsabilità importanti e nei momenti caldi delle partite mi so esaltare e dare il meglio. La grinta, insomma, non mi manca di certo e voglio mettera a disposizione dell’allenatore e delle mie nuove compagne”.
Nella squadra troverà una compagna di nazionale come Lindsey Berg: “Sono sicura che Lindsey mi darà una grossa mano ad inserirmi nel gruppo. Ho un carattere molto solare, aperto, e non ho mai avuto grandi problemi ad integrarmi in una squadra. E’ vero che qui ci sono tante campionesse ed un gruppo ormai affiatato, ma questo è semmai uno stimolo maggiore per me”.
La giocatrice, che è arrivata a Novara nella mattinata di oggi, sarà a disposizione del tecnico Dejan Brdjovic a partire da domani, quando svolgerà il primo allenamento con le sue nuove compagne.

Visualizza sponsor