Lines Ecocapitanata Altamura: Stacy Sykora “Non vedo l’ora di scendere in campo”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2007

E’ arrivata ieri in serata, ha avuto soltanto il tempo di depositare i bagagli nella sua abitazione altamurana, poi, di corsa al PalaBaldassarra a conoscere le nuove compagne.
Stacy Sykora da ieri sera si è unita al resto della
Lines Ecocapitanata Altamura.
Un incontro concretizzatosi quando oramai l’allenamento giungeva al termine ma utile per comprendere che forse da ieri, la Lines Ecocapitanata, potrà guardare al futuro con rinnovato slancio nella corsa all’obiettivo salvezza.
Primo allenamento, questa mattina, per il fortissimo libero statunitense, finalmente a disposizione dello staff tecnico biancorosso di coach D’Onghia.
Questa la prima intervista ufficiale:
Contenta di essere tornata in Italia?
“Contentissima, fin dai primi momenti ho provato sensazioni positive ed ora non vedo l’ora di scendere in campo e cominciare a giocare con questa squadra…”
Da quanti anni manchi dall’Italia?
“Dal 2004, ho giocato a Jesi in quella stagione subito dopo le Olimpiadi…”
Cosa ti ha fatto preferire l’Italia ed Altamura in particolare?
“Sono stata ferma un anno e due mesi fa ho ripreso perché la voglia era tanta. Nella pausa ho lavorato con i giovani nei camp del mio paese ma quando la nazionale mi ha chiamata non ho resistito al richiamo dello sport che amo più di ogni altra cosa…ed eccomi ancora qui…”
Dopo aver giocato in particolare con squadre di alto livello quest’anno lotterai per la salvezza…
“Per me non è importante, quello che conta di più è la squadra, non mi interessa guardare la classifica dal basso! Ho giocato a Ravenna e siamo state ultime ma abbiamo battuto anche il Bergamo! Spero che questa squadra possa diventare presto una famiglia, l’importante è crederci e tutto sarà possibile!”
L’Altamura di queste ultime settimane è una squadra in crescita…mancavi tu in questa rosa…
“Farò tutto il possibile per far bene alla squadra! Sarò in campo con la squadra al servizio delle mie compagne e non credo che la mia presenza possa essere determinante…immagino che le attese siano tante ma sarà importante che la squadra si dimostri unita nella rincorsa agli obiettivi.”
Che tipo di campionato ti aspetti? Domenica subito l’impatto contro una squadra come la Scavolini…
“La mia mentalità è cambiata rispetto a qualche tempo fa… ora sono più importanti le piccole cose, sono più tranquilla e vivo alla giornata sperando di essere migliore. Questo mi servirà ad aiutare la squadra”.
Altamura vanta un grande pubblico, temuto da tutte le avversarie della Lines Ecocapitanata.
“E’ una cosa molto bella, per me una novità. Sono contentissima di essere qui ad Altamura e spero di poter ripagare presto i nostri tifosi”.
Cosa diresti loro?
“Cercherò di fare bene e piano piano proveremo a crescere tutte insieme.”
Hai continuato a seguire il campionato italiano?
“E’ come se non fossi mai andata via!
In questi anni ho seguito il campionato italiano dal sito della Lega Femminile di Serie A ed ora che son tornata mi è sembrato di essermene andata un mese fa soltanto. Mi sembra di essere a casa anche se sono americana”.
Conosci qualcuna delle tue nuove compagne?
“Ho giocato con la Pinese e la conosco bene, ma avevo sentito parlare anche della Romanò anche se inizialmente ho pensato che si trattasse della sua gemella. Non avrò difficoltà a legare con tutte”.

Visualizza sponsor