U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
Leggi1^CLASSE ROMA-STAMPLAST S.VITO 3-0 (25-18;25-19;25-19)
1^CLASSE BBC ROMA: Corvese 12, Scognamillo n.e., Mazzoni (Libero), Drozina 10, Carminati n.e., Donà 8, Saccomani n.e., Ciavarelli, Nagy 9, Matuszkova 8, Marletta 12. All.Giribaldi
STAMPLAST S.VITO: Corallo, Masino n.e., Gentile (Libero), Catalano,Captano 8, Karalius 14, Fanelli n.e., Di Crescenzo 2, De Oliveira 4, Vanni 4, Szczyzielska 5, Avramovic 5. All. Lo Re
Arbitri: Luigi Orpianesi-Alessandro Perdisci
Durata set: 23-24’-25’
Battute errate: Roma 4-S.Vito 1; Battute Vincenti: Roma 7-S.Vito 2
La legge del Palafonte viene ancora una volta rispettata. La 1^Classe vince senza troppo soffrire il temuto match contro San Vito, formazione appaiata a pari punti con le romane fino a domenica pomeriggio. Come nelle giornate migliori la formazione giallorossa ha messo sul terreno di gioco una pallavolo fatta di schemi brillanti, orchestrati da una Drozina davvero super (grande regia e ben 10 punti nel suo score), e per le avversarie c’è stato ben poco da fare.
Solo poche battute sono servite alla 1^Classe per entrare in partita. Dopo un inizio di primo set incerto infatti Drozina e compagne hanno decisamente preso in mano le redini del match, sciorinando un’ottima pallavolo contro la quale S. Vito non ha potuto opporre che una flebile resistenza. Marletta a muro, Nagy e Matuszkova in attacco hanno fatto vedere le cose più belle per la squadra di Giribaldi che ha vinto senza problemi il parziale.
Nel secondo set la gara non è cambiata. Roma concentratissima non ha concesso molto alle avversarie che piano piano sono andate scemando, finendo per disunirsi,nonostante i ripetuti cambi operati da Lo Re dalla panchina. Più tirato e combattuto il terzo set per la reazione di San Vito che, spronato da Karalius, teneva il punteggio in equilibrio a metà parziale. La classe e la voglia dei tre punti delle giallorosse però alla fine risultava determinante. Un ace dell’ottima Corvese chiudeva la gara che va annoverata fra le più belle della 1^Classe nel corso di questa stagione.