Magic Pack Cremona: vittoria da tre punti contro Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2007

CREMONA – Vittoria scacciapensieri per la Magic Pack che dimentica la brutta prestazione di Pavia e conquista i tre punti contro Biancoforno Santa Croce. Tra le fila delle cremonesi da segnalare la ritrovata vena realizzatrice di Bacchi e Marquez e la conferma della giovanissima Vasileva. Nelle fila di Santa Croce buona la prova di Poli, terminale offensivo più incisivo di coach Guidetti.
Nessuna novità nel sestetto messo in campo da Micoli che schiera dal primo minuto Vasileva sempre più convincente nelle ultime uscite. Nelle fila del Biancoforno ritorna sul parquet del PalaSomenzi Valentina Rania, ex di turno. Partita equilibrata, la Magic sembra aver superato il momento buio di mercoledì sera mentre Santa Croce dimostra tutte le sue ottime qualità contrastando punto a punto le cremonesi. Lo strappo definitivo avviene sul finale di set con la Magic trascinata da Vasileva e brava ad infliggere la stoccata vincente nel momento giusto chiudendo il primo parziale 25-20.
Il secondo set, dopo un iniziale equilibrio, è un monologo gialloblu con l’Esperia trascinata da capitan Bacchi e Marquez. Biancoforno ha le polveri bagnate e in attacco non riesce mai ad impensierire le avversarie specialmente nel gioco al centro. Le ragazze di Micoli invece sono incisive a muro e, come già detto, possono fare affidamento su un attacco in grande spolvero. Alla fine sarà 25-15 per le cremonesi.
Nel terzo la Magic sembra non avere problemi a condurre in porto la vittoria e quando ci si trova 15-11 i giochi sembrano ormai chiusi. Invece le ragazze di Guidetti ritrovano smalto e grinta e grazie ad un incisivo servizio di Rania conquistano un parziale di 6-0 che rimette tutto in gioco. A questo punto è però l’Esperia a ritrovare il piglio giusto e lo fa con un muro sempre più incisivo. Prima pareggia e poi sorpassa Santa Croce e sul 24-21 è Garçia Marquez a mettere a terra il punto decisivo.

“Abbiamo giocato meglio in ricezione e questo ci permette di poter contrattaccare con maggiore incisività – commenta Micoli a fine gara -. Bene anche a muro anche se dobbiamo imparare a difendere meglio la diagonale. Ora ci riposiamo e poi prepariamo la trasferta di San Vito per cercare continuità nei risultati”.

“Abbiamo in parte cancellato la brutta figura di mercoledì – esordisce capitan Bacchi – siamo scese in campo convinte anche se dobbiamo ancora lavorare molto su alcuni fondamentali”.

MAGIC PACK CREMONA 3
BIANCOFORNO SANTA CROCE 0

(25-20, 25-15, 25-21)

Magic Pack Cremona: Bacchi 15, Garçia Marquez 19, Fanzini (ne), Nardini 3, Carocci (lib.), Cosci (ne), Stufi 7, Sacconi (ne), Vasileva 12, Masoni, Rondon 5. All. Micoli.

Biancoforno Santa Croce: Renzi, Rania 10, Poli 17, Bertini, Malvestito 4, Sokolova 7, Angelova ne, Petrucci 4, Bruni 1, Secchi ne, Pollastrini (lib.). All. Guidetti.

Arbitri: Andreoni e Simbari.

Note: spettatori 600 circa.

Visualizza sponsor