Asystel Volley Novara: successo netto contro Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2007

ASYSTEL VOLLEY NOVARA – MONTE SCHIAVO JESI 3-0 (25-17, 25-23, 25-21)

Asystel Volley Novara: Anzanello 7, Skowronska 16, Barcellini n.e, Berg 2, Ballarini n.e, Paggi 10, Musti De Gennaro n.e, Valeskinha 10, Cardullo (L), Popovic, Osmokrovic 15, Corbellini n.e, Mello n.e. All. Brdjovic.

Monte Schiavo Jesi: Togut 13, Caroline 6, Bedin n.e, Negrini 2, Rinieri 7, Bown 12, Marcelle 3, Padua n.e, Calloni 5, Cella, Chmil, Puerari (L). All. Abbondanza.

Al Pala Dal Lago di scena una superclassica della massima serie, con l’Asystel opposta alla Monte Schiavo Jesi. In attesa di Ogonna Nnamani, presentata ufficialmente al pubblico ed accolta da un lungo applauso, mister Brdjovic lancia il consueto sestetto con Berg regista e Skowronska opposta, Valeskinha e capitan Osmokrovic all’ala, Paggi e Anzanello centrali e Cardullo libero. Abbondanza risponde schierando Togut in diagonale a Marcelle, Caroline e Bown al centro, Rinieri e Negrini schiacciatrici e Puerari libero. Valeskinha firma la prima fuga (6-3), ma è a muro che matura lo spunto decisivo delle Asystelle. Anzanello e Skowronska stoppano Togut (12-6), ma è Rinieri che cerca di tenere in carreggiata le marchigiane. Cardullo si esalta in difesa e Skowronska trasforma, ma è Valeskinha, devastante come mai la si era vista finora, a mettere la firma sullo scatto decisivo (21-13). La fast di Paggi regala nove set-ball alle Asystelle, ed è la capitana a chiudere il set con il siluro del 25-17. Punto a punto serrato nel secondo parziale, con Caroline a trascinare le ospiti e Paggi a rispondere a tono. Togut prova la fuga, ma Anzanello e Skowronska prendono le misure a muro e ne piazzano tre in fila, portando il punteggio nuovamente in parità. Valeskinha vola in difesa e Osmokrovic non perdona in attacco, con le asystelle che si involano 16-14 al secondo time out tecnico. Doppia Bown e per l’Asystel tutto da rifare, ma Valeskinha tiene il suo personalissimo show, con due diagonali incontenibili intervallati da un muro su Rinieri. Sul 21-19 le asystelle si limitano a gestire il vantaggio, chiudendo i conti con una combinazione da applausi finalizzata da capitan Osmokrovic. Nella terza frazione continua la lotta serrata, fino al 12-11 ottenuto da Paggi a muro. Jesi sbaglia, mentre non fa altrettanto Anzanello, ed è 17-12. L’Asystel finalmente gioca coralmente anche in difesa e Osmokrovic è sempre più trascinatrice: la capitana va a segno quattro volte fino al match ball sul 24-18. Bown tiene a galla le residue speranze jesine fino al meno tre, ma Skowronska mette a segno il punto del 3-0, con una diagonale indifendibile. Novara torna al successo in campionato, e lo fa con una prova di carattere ed autorità, contro una squadra, Jesi, dalle tante stelle e dalle grandi ambizioni. La differenza in favore di Novara l’ha fatta senz’altro una prova completa da parte di tutto il sestetto, con Berg abile nel compiere la scelta giusta al momento giusto, smarcando a dovere anche una Valeskinha formato stellare e con merito votata come MVP della gara. Per le Asystelle ora trasferta in terra francese, in quel di Mulhouse, per cercare la terza vittoria in altrettante gare in Champions, ipotecando così definitivamente il passaggio del turno. La partita è in programma mercoledì alle 19, con diretta tv su Sportitalia

Visualizza sponsor