Marche Metalli Hik Castelfidardo: sconfitta tra le mura amiche contro Milano
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2007

MARCHE METALLI HIK- EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO 0-3

MARCHE METALLI HIK: Ortolani NE, Rovetta , Zanolla 9, Lanzini (L), Tozzo, Piolanti 4, Cerioni 3, Sanders 13 , Banchieri 11, Crozzolin 8 (K). Allenatore: Salvagni François

EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO: Conte, Krasteva (L), Rosso, Abate, Sangiuliano, Stojkovic, Campanari, Orazi, Ginnaneschi, Scipoliti, Senkova. Allenatore: Bruno Napolitano

Arbitri: Marco Turtù, Ugo Feriozzi

SET: 23-25 (27’), 27-29 (34’), 16-25 (19’)

CASTELFIDARDO: Inizia con una lacrima di commozione il 10 match di andata della Marche Metalli Hik. Pochi istanti prima dell’incontro il Presidente Massimo Pandolfi ed il suo vice Scataglini hanno regalato un omaggio alle due giocatrici, Campanari e Fratoni, che lo scorso anno tanto hanno dato a Castelfidardo. Primo set ad alte temperature al Palaolimpia con la Marche Metalli Hik che al primo timeout tecnico è subito avanti 8-5. Al secondo stop le cose non sono di molto diverse, grazie alla tenacia ed alcune difese spettacolari le gialloblù sono ancora avanti, questa volta 16-11. Milano non è certo squadra che si arrende e prova a recuperare qualche punto portandosi a -2. Il set finisce con le due squadre che lottano punto a punto. Si conclude 23-25. Il secondo set promette da subito tanto spettacolo quanto il primo. Le due squadre, entrambe nervose ma concentrate, cercano in ogni occasione il punto facile. Al primo timeout tecnico le ragazze di Salvagni conducono per 8-7. Anche in questa occasione il parziale è un vero e proprio inseguimento reciproco. A fine set la Virgin prova ad allungare ma Zanolla e compagne impongono un decisivo “no”. Il set sembra non voler mai finire, si chiude ai vantaggi con le ragazze di Napolitano che si aggiudicano il set 27-29. Nel “terzo tempo” tutte le ragazze in campo risentono un po’ la stanchezza dei parziali precedenti. La Marche Metalli soprattutto allenta un po’ la corda e Senkova e compagne non esitano ad approfittare, a metà del cammino, Virgin Radio avanti 6. Le cose sono sempre in salita per l’Europea tanto che Napolitano può permettersi di tirar fuori il bomber della giornata Senkova per dar spazio a Stojkovic. In casa gialloblù entra Tozzo per Piolanti. Il set finisce 16-25 per Milano con tanto amaro in bocca per la società fidardense.
Moira Cerioni a fine match ha dichiarato: “Abbiamo giocato decisamente molto bene i primi due set e siamo state molto combattive nei momenti opportuni, ci è mancato davvero poco. Per quanto riguarda il terzo set non c’è nulla da dire perché abbiamo erroneamente mollato. Ora ci attende Ostiano che sicuramente è alla nostra portata, è vero giochiamo in trasferta ma, come si deduce dai nostri risultati, per noi non è poi così fondamentale.”
Salvagni: “Si è rivista la squadra dei momenti favorevoli che riesce a mettere in campo una buona pallavolo. Rimane un problema di considerazione di se stessi che ti permette di vincere i set nei momenti decisivi, errori arbitrali a parte. Siamo cresciuti molto questa settimana ed abbiamo recuperato fisicamente giocatori importanti. Ora ci aspettano quattro match clou dove possiamo tranquillamente provare a giocare per vincere.”

Visualizza sponsor