Scavolini Pesaro: colibrì implacabili ad Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2007

Scavolini implacabile su un campo insidioso come quello di Altamura: le colibrì sono partite a testa bassa, 10-0 nel primo set su un interminabile turno di battuta di Christiane Fürst e set messo in tasca. Subito 4-0 anche nel secondo parziale, maggiore equilibrio ma Ferretti e compagnia capaci di tenere i nervi saldi anche nei rari momenti in cui le avversarie riuscivano a farsi sotto. Terzo set in equilibrio sino al secondo timeout tecnico, dopo il quale le biancorosse scappavano via a 8 (22-14) e conservavano l’ampio vantaggio sino alla fine.
“Siamo entrate in campo molto determinate” spiega la capitana delle colibrì Martina Guiggi “perchè sapevamo che Altamura è una squadra da non sottovalutare. Abbiami subito ribadito la nostra superiorità e siamo riuscite a rimanere concentrate sino alla fine”. “Sono contento della nostra partita” dice il presidente Sandro Sardella “perchè la squadra ha tenuto in pugno la partita per tutti e tre i parziali. Natalia Brussa ha sostituito Mari con molta tranquillità e maturità. Sono tre punti preziosi”.

LINES-SCAVOLINI 0-3

LINES ALTAMURA: Bland ne, Sykora (L), Giogoli 1, Biamonte 15, Monitillo ne, Pinese, Romanò 4, Denise 6, Fofinha 9, Cacciapaglia, Orsi Toth, Paraja 5.
All. Dall’Onghia.

SCAVOLINI PESARO: Lunghi ne, Garzaro ne, Wijnhoven (L), Brussa 10, Castiglione ne, Ferretti 3, Fürst 10, Costagrande 14, Sheilla 6, Guiggi 11, Lazcano ne, Muri ne. All. Vercesi.

ARBITRI Piluso e Amati.

PARZIALI 14-25 (21′), 19-25 (25′), 17-25 (24′).

Visualizza sponsor