Grande festa a Jesi per la presentazione della Tally Cup – 25° Coppa Italia che sabato e domenica prossima vivrà il suo gran finale al Pala Triccoli. Portando il saluto della città il sindaco ha detto che questa è la prima importante finale che la città ospita a conferma della crescita della pallavolo.
Gennaro Pieralisi, presidente della
Monte Schiavo Banca Marche ha poi detto di essere orgoglioso di portare a Jesi questa manifestazione a rappresentanza dell’impegno della società da lui presieduta per arrivare ai vertici. Il presidente della Lega
Francesco Franchi ha poi sottolineato il valore di questa Tally Cup, primo importante appuntamento della stagione per la pallavolo femminile che da la possibilità alla squadra vincitrice di entrare in Europa nella prossima stagione. Il presidente della Lega ha poi detto: “Manca una partecipante, la Banca Romanelli Firenze, esclusa dall’ attività per motivi extra sportivi, ma credo che questo non tolga niente all’importanza della manifestazione che ci apprestiamo a seguire nelle sue fasi più palpitanti”.
Il segretario della Lega Serie A Femminile,
Franco Castagnetti, ha sottolineato la validità tecnica, agonistica, e spettacolare dell’avvenimento, segnalando il grande interesse che la Tally Cup ha raggiunto tra gli sportivi. Coppa Italia che avrà una massiccia esposizione televisiva da parte della Rai la quale trasmetterà la semifinale
Despar Perugia –
Volley Modena sabato in diretta all’interno di Sabato Sport su Rai 3. Partita che sarà di nuovo trasmessa in differita alla 19 su Rai Sport Satellite. Domenica oltre alla diretta della finalissima, Rai Sat trasmetterà in diretta alle 15.00 anche la partita del Campionato di A2 Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale. Uno speciale sulla Coppa Italia sarà poi trasmesso da Rai Sport Satellite giovedì 27 febbraio alle 20.30 e servizi speciali parleranno di Tally Cup anche su Tele Nero in Zona Volley. Inoltre altri servizi andranno in onda su Eurosport ed uno special realizzato dalla Lega Pallavolo Femminile sarà trasmesso mercoledì 26 febbraio dal circuito Odeon TV diffuso in campo nazionale.
De Briganti, direttore marketing della Tally Stampanti ha a sua volta sottolineato il lungo percorso di questo “matrimonio” con la Lega Pallavolo Femminile quale sponsor degli eventi, ricordando quelli che saranno i motivi di spettacolo sportivo ma anche di divertimento che animeranno questo appuntamento.
Castagnetti e
Alessandra Palazzotti hanno poi concluso illustrando la collaborazione che la Lega attuerà con l’Associazione Disabili
Special Olympics “Adotta un Campione”, mettendo a disposizione magliette delle giocatrici partecipanti al 58^ Campionato Italiano LG Cup per un’asta di E-Bay che avrà inizio il 12 marzo per concludersi il 12 aprile, con lo scopo di far partecipare una delegazione italiana ai Campionati Mondiali 2003 per disabili che si terranno a Dublino nel prossimo mese di giugno.
Questo il
programma della manifestazione
Sabato 22 ore 15.15 semifinale Despar Perugia – Volley Modena
Già qualificata Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Domenica 23 ore 15.00: Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale per il campionato di A2
Ore 18.390: Finale Tally Cup: Monte Schiavo BM Jesi vinc. Despar-Volley Modena.