Stamplast San Vito: brutto stop a Roma
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2007

Gara da dimenticare per il sestetto biancazzurro giunto nella Capitale con il chiaro intento di dare continuità al momento tutto sommato positivo che ha contraddistinto le ultime 5 giornate in cui le sanvitesi sono sempre andate a punti. La formazione di Lo Re è incappata nella classica giornata storta e bisognerà dimenticare in fretta al sfida del Pala Fonte per rituffarsi nel campionato e preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro la Magic Pack di Cremona.
Inizio del match contraddistinto dall’equilibrio con le padrone di casa che operano l’allungo nella fase centrale del set. Cosimo Lo Re chiama time out giocando anche la carta del doppio cambio ma la capitoline riescono a chiudere lasciando a 18 le ospiti. Nel secondo parziale c’è una involuzione della formazione pugliese che offre il fianco alle bocche di fuoco di casa. Dopo il secondo time out tecnico c’è una timida reazione del San Vito che si porta a -2 (19-17) ma è ancora Roma a pigiare sull’acceleratore quel tanto che basta per portare a casa anche il secondo parziale. La terza frazione vede un San Vito diverso con Szczygielska per Prado a far coppia con Capuano in banda e Karalyus opposta e la musica sembra cambiare. Le biancazzurre conducono fino al secondo time out tecnico. Al rientro però è ancora Roma che piazza il break giusto e chiude il discorso sul 3-0.
La Stamplast è apparsa un po’ stanca e poco ordinata con i 5 set di mercoledì a Santa Croce ancora nelle gambe. Prova corale mediocre al cospetto della folta rappresentanza di sostenitori partiti da San Vito in pullman che sono andati ad unirsi ai sostenitori residenti per motivi di studio e lavoro nella Capitale e nelle città del centro Italia. La Stamplast ha offerto sprazzi di buona pallavolo al contrario delle avversarie che hanno mostrato buona continuità con la Drozina che ha mandato a punti tutte le compagne.
“Abbiamo perso meritatamente – afferma Cosimo Lo Re – la squadra è stanca, per fortuna i turni infrasettimanali per ora sono terminati. Queste due trasferte consecutive ci hanno debilitato sia dal punto di vista fisico che mentale. La sconfitta di oggi ha un sapore ancora più amaro perché maturata al cospetto dei nostri tifosi che si sono sobbarcati un viaggio tanto lungo per starci vicini. Li ringrazio e spero che la squadra riesca quanto prima a ripagarli di tanto affetto e abnegazione che mostrano sempre nei nostri confronti.”

1° CLASSE ROMA – STAMPLAST SAN VITO 3-0 (25-18, 25-19, 25-19) – 1° CLASSE ROMA: Corvese 12, Drozina 10, Mazzoni (L), Donà 8, Ciavarelli, Nagy 9, Matuszkova 8, Marletta 12. Non entrati Scognamillo, Carminati, Saccomani. All. Giribaldi Paolo. STAMPLAST SAN VITO: Gentile (L), Catalano, Capuano 8, Karalyus 14, Di Crescenzo 12, Prado De Oliveira 4, Vanni 4, Szczygielska 5, Avramovic 5, Corallo, Masino. All. Lo Re Cosimo. ARBITRI: Pierluigi Orpianesi, Alessandro Perdisci. NOTE – Spettatori 300.

Visualizza sponsor