Minetti Infoplus Imola: a caccia di conferme e punti a Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2007

Seconda puntata pugliese della stagione per la Minetti Infoplus Imola; dopo la trasferta di Coppa Italia ad Altamura la squadra rossoblu torna nelle Murge, questa volta sponda Santeramo nell’anticipo dell’ottava giornata di regular season. Nel fine settimana le rossoblu saranno infatti chiamate all’esordio europeo in Challenge Cup ad Albi; di qui la necessità di scendere in campo domani sera (mercoledì) alle 20.30 al PalaCooper contro il Tena Volley. Se Santeramo – Imola è una sfida inedita nella massima serie, negli ultimi anni la Minetti da queste parti ha spesso festeggiato; l’ultimo blitz è quello dello scorso 7 gennaio, quando la formazione allenata da Manù Benelli trovò il secondo successo esterno della stagione imponendosi per 3 a 1.
Il buon momento di forma delle imolesi non deve però creare facili illusioni; il campo santermano è tradizionalmente difficile da violare anche per le big, che qui sanno di non potersi concedere distrazioni. Fuori dalle mura amiche Marulli e socie hanno vinto un solo set (a Jesi), ma davanti al pubblico di casa hanno conquistato tutti e cinque i loro punti attuali, mettendo sotto prima Novara (3-2) e poi Forlì (3-0). Molto dipenderà dalle rossoblu romagnole: confermando la bella prestazione con Bergamo, Imola renderebbe di certo molto dura la vita alla squadra guidata dal tecnico serbo Dragan Nesic.
In casa Minetti Infoplus sono leggermente migliorate le condizioni di Matea Ikic, tenuta ferma per quasi tutta la settimana da una forte tonsillite. Probabile il suo utilizzo almeno part-time, resta da vedere se nel sestetto iniziale ci sarà la diciottenne di Pola o la sua concittadina Sonja Percan; meno chances per l’altra schiacciatrice Sustring, che tuttavia ha mostrato di potersi rendere utile a gara in corso. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Dall’Igna in cabina di regia, Curcic sulla diagonale, Leggeri e Paccagnella al centro, Mifkova in banda e De Gennaro libero. Il Tena Santeramo partirà probabilmente con la brasiliana Fernandinha al palleggio opposta a Boteva, capitan Marulli e l’ucraina Dushkyevich centrali, la potente colored Soninha e l’ex imolese De Luca di mano. Porzio libero. Fischio d’inizio alle 20.30, arbitri i romani Giampiero Perri e Pantaleo Coppola. Santeramo Sport ha chiamato a raccolta i propri tifosi con una speciale promozione e prezzi ridotti ai botteghini, data l’importanza della partita anche alla luce della sconfitta subita domenica a Sassuolo.
Vigilia serena per il tecnico della Minetti Infoplus Imola Manù Benelli. Questo il suo commento sulla gara di domani:
“Sono fiduciosa viste le ultime prestazioni. Sicuramente non sarà una partita facile, ma spero che il risultato confermi il nostro buon momento e faremo di tutto per vincere. Abbiamo cercato di preparare la partita nel miglior modo possibile nel poco tempo a disposizione. Loro sono forti a muro ed hanno un palleggiatore molto estroso, ma molto dipenderà da noi. Ikic? Difficile che Matea possa giocare l’intera partita, le manca ancora un po’ di fiato sopratutto se le cose dovessero andare per le lunghe. Valuteremo e decideremo in base alle necessità”.
Radiostella si collegherà dal PalaCooper a partire dalle ore 20.30 per degli aggiornamenti in diretta. Questa sera intanto (martedì) alle 23 andrà in onda su Nuovarete la sintesi della partita tra Minetti Infoplus Imola e la Foppapedretti Bergamo.

Visualizza sponsor