U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiContinua la serie positiva per la squadra pavese che, finalmente al completo dopo otto turni di Campionato, ha mostrato quale è il suo vero valore.
Sicuramente ci sarà da fare ancora parecchia strada ma ormai da tre turni si vede una squadra in continuo crescendo.
Sicuramente il rientro di Nadia Terranova ha dato quel qualche cosa in più che mancava prima, maggiormente in fase difensiva ma, anche, in fase offensiva.
Nanà è quella giocatrice che tutti vorrebbero avere in squadra, grintosa, mai doma con tanta voglia sempre di dimostrare.
Dopo sei mesi dall’intervento eccola riapparire: forte, più forte di prima.
“Nanà è un esempio da seguire – dice il GM Poma – nessuno avrebbe speso 1 euro sulle sue capacità di stare in serie A e dopo il grave incidente nessuno avrebbe creduto nel suo rientro. Personalmente è una vittoria: vedere rientrare Nanà in campo dopo mesi di sacrifici mi ha commosso, in certi momenti anche noi dello staff medico eravamo molto demoralizzati, ma proprio in quei momenti vedere Nadia soffrire ma lottare ci ha rincuorato! E un grande plauso per tutte le sue compagne che le sono state vicine in questi mesi. Questa, quella che abbiamo visto giocare, quella che vediamo quotidianamente fuori dal campo, è la squadra che ci immaginavamo. Adesso, come mi ha detto durante una partita Valeria (Alberti ndr), è arrivato il momento di divertirci”
“E non dimentichiamoci neppure le traversie con il problema straniere: oggi forse è stato un bene che Savenchuk non sia arrivata, non per le sue indiscutibili qualità tecniche, ma per la giovane età. Viceversa Rodi (Chitigoi ndr) è quella giocatrice che sa assumersi le responsabilità al momento giusto e nei momenti più delicati della partita. In allenamento è veramente devastante, adesso ha solo bisogno di continuare a giocare con la squadra per migliorare ulteriormente.”
“In questo periodo ho sentito molti commenti negativi sulla nostra squadra e, francamente, alcuni mi hanno amareggiato. Poi, a mente serena, ho capito che tutti questi signorotti e pseudotecnici poco o nulla hanno capito: va bene così. Timorem semper omitte!”
“Ho letto anche che qualche mattacchione non ha perso tempo nel criticare il nostro allenatore: a queste persone dico solo che se avessero 1/10 delle capacità di Gianfranco (Milano ndr) e 1/10 del suo modo di essere signore, fuori e dentro al campo, bè allora potrebbero parlare.Per il resto è meglio che se ne stessero belli zitti che evitano di fare la figura dei……..”.
Adesso la squadra pavese dovrà incontrare la lieta sorpresa Urbino, che lo scorso anno creò non pochi problemi alle scottine e quindi massima concentrazione per continuare questa stupenda rincorsa alla……salvezza!