U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiPERUGIA – Torna protagonista la Indesit European Champions League in questa settimana.
Mercoledì 12 dicembre è l’occasione per tornare in campo ad affrontare l’ultima delle avversarie del girone, quel Grupo 2002 Murcia che fa discutere la tifoseria umbra.
La gara che si gioca al Pala-Evangelisti alle ore 20,30 sarà un modo per la Colussi Perugia di riabbracciare le due brasiliane Walewska e Fofão che durante l’estate hanno deciso di trasferirsi al nemico.
L’ossatura delle due squadre è cambiata rispetto all’anno scorso, ma ambedue si presentano con il titolo nazionale da difendere.
Il ruolino di marcia delle due contendenti nel proprio campionato è stato molto simile sino a questo momento: otto vittorie ed una sconfitta.
Perugia ha patito solo uno stop sul campo del Pesaro e resta seconda nella graduatoria di Serie A1, Murcia ha ceduto solo una volta nel rettangolo di Tenerife ma occupa la prima piazza della Superliga.
Detto dell’andamento entro i confini, veniamo alla partita della Indesit European Champions League, la terza giornata del girone pone di fronte due delle squadre più accreditate del torneo.
Le italiane hanno vinto i due confronti disputati sino ad ora in maniera netta, due tre a zero rifilati ad Istanbul e Belgrado che non ammettono repliche.
Le spagnole invece dopo il debutto positivo contro le serbe sono inciampate al termine del tie-break nel campo delle turche.
Tenendo conto che alla seconda fase si qualificano le prime due del raggruppamento, ottenere il successo diventa ancor più determinante.
FOCUS AVVERSARIE
Le ragazze del tecnico Emanuele Sbano hanno il piccolo vantaggio di giocare tra le proprie mura e lo vogliono sfruttare, il clan iberico allenato da Paulo Barros non può permettersi di perdere altro terreno.
Sarà soprattutto il duello a distanza tra le centrali Simona Gioli e Walewska Moreira a tenere vivo un confronto che per la verità sarà incerto sino all’ultimo.
Quella che sino a pochi mesi fa era la diagonale terribile di zona-tre della squadra divenuta campione d’Italia oggi si troverà di fronte per ribadire la propria forza.
Su palla alta le attenzioni saranno spostate sulla schiacciatrice tedesca Hanka Pachale e su quella polacca Malgorzata Glinka, armi potenzialmente letali per ogni difesa.
Alla fine sarà il gioco di squadra ad essere l’ago della bilancia in questo confronto che mette in palio soprattutto la reputazione dei rispettivi clan.
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori, mercoledì mattina ci sarà l’opportunità di assistere ad una seduta tecnica di rifinitura, dalle ore 9,15 alle ore 10,45 in allenamento Murcia, dalle ore 11 alle ore 12,30 rettangolo riservato a Perugia.
DIRETTA TELEVISIVA
La partita sarà trasmessa in diretta satellitare sul canale digitale Sport Italia a partire dalle ore 20,30 di mercoledì sera e sarà data in replica giovedì 13 dicembre alle ore 12.
COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro il danese Aage Christensen e lo sloveno Marko Seifried.
Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Murcia: Souza ad alzare in diagonale con Rivera, Fernández M. e Walewska centrali, Glinka e Carvalho attaccanti di banda, libero Zilio.