Asystel Novara: espugnato il campo del Mulhouse
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2007

Mulhouse 0 Asystel 3
ASPTT MULHOUSE-ASYSTEL VOLLEY NOVARA 0-3
Parziali: 24-26; 21-25; 17-25.
ASPTT MULHOUSE: Larnack 12, Djilali 13, Georgieva 10, Bauer 7, Faesch 1, Hanusic 4; Ortschitt (L), Coulibaly 1, Sager. N.e.: Nollet, Maric, Pellegrin. All.: Magail.
ASYSTEL NOVARA: Berg 2,Valeskinha, Anzanello 7, Skowronska 11, Osmokrovic 17, Paggi 8; Cardullo (L), Popovic 6, Barcellini 13. N.e.: Mello, Corbellini. All.: Brdjovic.
Arbitri: Blyaert (Belgio), Raptis (Grecia).
Note: spettatori 2000 circa. D.s.: 34´, 25´, 22’. tot.: 81’.

Non conosce rivali l’Asystel Novara nel girone C della Champions League 2007/2008. Terza partita e terza vittoria per le ragazze del presidente Antonio Caserta, che anche sul campo delle francesi dell’Asptt Mulhouse si impongono in tre set in poco più di un’ora, ponendo così una serissima ipoteca sulla conquista della qualificazione al prossimo turno della massima competizione europea.
La quasi contemporanea vittoria del Volero Zurigo di Spasojevic sul Turk Telekom di Mert ed Aguero (3-0) delinea una classifica che a questo punto vende Novara in testa a punteggio pieno con 6 punti, secondo Zurigo con 5, Ankara fermo a quota 4 e le francesi del Mulhouse ancora a 3.
In Francia la grande trascinatrice della formazione biancorossa è stata, ancora una volta, la capitana Natasa Osmokrovic, che ha confermato di attraversare un momento di forma strepitoso, dominando l’incontro in ogni fase. Bene Skowronska e le due centrali Paggi ed Anzanello ma una menzione particolare merita certamente la novarese Barcellini, gettata nella mischia da Brdjovic già nel corso del primo set al posto della brasiliana Valeskinha, ed autrice di una prestazione davvero esaltante. Indicazioni importanti anche dalla croata Popovic, che sta conquistando sempre più spazio a conferma della qualità della panchina novarese, in attesa di inserire anche il nuovo acquisto Ogonna Nnamani.
Il match con il Mulhouse ha proposto tutte le emozioni nel corso del primo set, quando le due squadre si sono date battaglia sino all’ultimo pallone. Alla fine a prevalere è stata la maggiore esperienza dell’Asystel ancora una volta lucida e determinata nelle fasi calde del set. Le francesi hanno cercato di restare aggrappate al match anche nel corso della seconda frazione, quando Novara ha però preso progressivamente in mano le redini della gara, per poi non lasciarle più. Tutto facile nella terza partita, dominata dall’Asystel, con Brdjovic che ha potuto anche gestire le forze in vista del prossimo impegno di campionato, che domenica vedrà Novara affrontare Altamura al Pala Dal Lago.

Visualizza sponsor