Eurotek Uyba Busto Arsizio
24/11/2024
La UYBA non si ferma: 3-0 a Cuneo
Supera anche l’esame Cuneo la Eurotek UYBA Busto Arsizio che vince in terra piemontese per 3-0 centrando il sesto risultato utile consecutivo...
LeggiIn attesa dell’incontro che vede la formazione di coach Pistola trasferirsi a Pavia, dopo una settimana di lavoro meno stressante, dal momento che le ragazze non hanno giocato nell’infrasettimanale, come è accaduto nell’ultimo mese, il settore giovanile della DE MITRI ROBUR URBINO, si sta preparando non solo a festeggiare l’arrivo del Natale, ma soprattutto per partecipare ad una serie di tornei di volley Under 14 e 16 di valenza internazionale.
Il tutto rientra perfettamente nella programmazione del progetto VolleyAmo, che ha preso vita proprio nel corso di quest’anno agonistico e vede la partecipazione ed adesione di buona parte delle società sportive dell’entroterra urbinate. Le atlete, tecnicamente e logicamente guidate dal tecnico Daniele Capriotti, artefice principale dello stesso progetto, come detto prenderanno parte a due distinti tornei internazionali a partire da giovedì 27 dicembre ad Ancona, al quale prenderanno parte, non solo le atlete che disputano i campionati con il nome di VolleyAmo, ma anche le atlete provenienti da Scavolini, Bulli & Pupe Macerata, Pallavolo Castelferreti, Edilcost Ancona e molte altre ancora.
Gli incontri si svolgeranno con la formula del Torneo all’Italiana, dove tutte le formazioni si scontreranno, suddivise in due distinti gironi. Dopo il primo giorno verranno disputati scontri qualificatori alla fase di semifinale, per poi accedere alle finali di sabato 29 dicembre alle ore 15,00.
Dopo gli importanti risultati conseguiti nel corso dei campionati di categoria dalle formazioni del VolleyAmo, queste manifestazioni rappresentano un importante momento di confronto con realtà che militano in campionati al di fuori della realtà provinciale pescarese. Infine, e non per ultimo celebrazione del sodalizio e della collaborazione fra la Robur Tiboni e Pallavolo Fermignanese, come società capofila del progetto pallavolistico che coinvolge un po’ tutto il Montefeltro. I Direttori tecnici, Capriotti, da una parte, Fontanella dall’altra, ben sostenuti dall’apporto dei dirigenti, allenatori, atlete e famiglie, hanno creduto molto al progetto e gli eventi natalizi sono la conferma del valore del progetto.
La collaborazione di tutto il team organizzativo prevede festeggiamenti che coinvolgeranno anche le atlete e tutto lo staff della formazione della DE MITRI URBINO a partire da una cena collettiva, con tutto il settore giovanile, lunedì sera 17 dicembre, per poi concludersi definitivamente dopo l’incontro casalingo della stessa De Mitri, proprio al Palamondolce sabato 22 Dicembre, a cui tutto il mondo sportivo, e non, viene invitato a partecipare.