Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiUndicesima giornata di andata della Findomestic Volley Cup. L’Aeronautica Militare Vigna di Valle ospiterà domenica 16 dicembre (inizio gara ore 17.30) la Florens Castellana Grotte, vicecapolista nella classifica di A2.
La compagine pugliese rappresenta un duro ostacolo per le biancoazzurre, viste le sue due sole sconfitte ed un organico di tutto rilievo: oltre alla ex Annamaria Quaranta, conta tra le sue fila la schiacciatrice brasiliana Elisangela e la centrale Zanotti su tutte. Le ragazze di Radogna arriveranno a Roma per tentare di conquistare quel primo posto che dista una sola lunghezza, approfittando anche dello scontro sulla carta ben più difficile di Volta Mantovana contro Nocera Umbra. Nell’ultimo incontro, oltretutto, la Florens ha ottenuto un convincente quanto importante successo contro la Zoppas Industries Conegliano, ora fermo alla terza piazza ma a soli due punti di distanza.
L’Aeronautica arriva invece a questo appuntamento con alle spalle una sconfitta maturata in casa della formazione umbra. Quello che però più di tutto ha lasciato il sapore amaro in bocca, non è stato tanto l’insuccesso ma l’aver commesso troppi errori in grado solo di facilitare il compito a Nocera. La gara contro Castellana, per quanto difficile possa apparire, richiede alle biancoazzurre di ritrovare la solita determinazione coniugata alle loro capacità tecniche in ricezione e difesa. Le assenze pesano ma l’Aeronautica ha dimostrato più di una volta di riuscire ad interpretare nel migliore dei modi gli incontro più difficili, cedendo solamente nelle battute finali. Si aspetta ancora quella svolta definitiva che possa portare ad un rendimento costante l’intero organico, senza più dover alternare picchi alti ad altrettanti bassi.
Se si vuole poi essere scaramantici, l’unico punto conquistato sin qui le romane lo hanno raccolto proprio contro l’altra compagine pugliese di San Vito.
PRECEDENTI:
Sono quattro in tutto i precedenti tra Roma e Castellana Grotte di scena nella scorsa stagione agonistica. Il successo ha sempre arriso alle ragazze di Cristofani che nella Regular Season di A2 si sono imposte in andata per 3-0 e nel ritorno per 3-1. Gli altri due incontri risalgono ai preliminari di Coppa Italia. Anche in questo caso le romane hanno avuto la meglio, uscendo dal campo sempre con il successo per 3-1 in tasca.