Edilkamin Ostiano: le curiosità della vigilia contro Castelfidardo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2007

La partita di domenica fra Edilkamin Ostiano e Metalli Marche Hik Castelfidardo desta qualche curiosità. Forse più che l’Edilkamin Ostiano è la palestra che ospita le gare interne di Sonia Gioria e compagne ha raccontare le sfide fra locali e ospite. La Metalli Marche Hik Castelfidardo non è la prima volta gioca al PalaVarini di Curtatone.

Il primo incontro è stato disputato il 18 marzo 2004 fra Gabbioli Curtatone e le castelfidardensi di Francois Salvagni (anche allora seduto in panchina): terminò 3-1 per la squadra allenata da Marco Gazzotti e dal suo vice Diego Garini , che aveva centrale Alessandra Crozzolin, attualmente nel roster della formazione marchigiana.

L’altro precedente al PalaVarini è stato giocato sempre nello stesso anno solare ma nella stagione sportiva successiva, il 22-12-2004, sulla panchina della Burro Virgilio Gabbioli Curtatone c’era Gianfranco Milano, ma in campo erano presenti alcune protagoniste di quell’incontro Natalia Serena, Alessandra Guatelli e il libero Chiara Perroni: finì 3-2 per la Burro Virgilio, con Natalia Serena autrice di 13 punti).

Inoltre per gli amanti della storia d’Italia sia Curtatone sia Castelfidardo sono stati luoghi di celebri battaglie del Risorgimento. Il centro mantovano nel 1848, durante la prima guerra d’indipendenza, mentre quello quello marchigiane durante la seconda, nel 1860.

Mentre alcune giocatrici della Metalli Marche lo scorso anno in serie B1 hanno incontrato sulla loro strada l’Edilkamin Ostiano come la palleggiatrice Marta Rovetta e le centrali Alice Piolanti e Valentina Tozzo.

I precedenti sono positivi e sicuramente la fiducia e l’ottimismo che regna in casa Edilkamin, la volontà della squadra di fare bene sul campo i miglioramenti visti nelle sedute di allenamento saranno la chiave per centrare una vittoria importante per la classifica.

Visualizza sponsor