RebecchiLupa Piacenza: domenica compito non facile a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2007

Domenica la RebecchiLupa Piacenza si recherà a Conegliano per incontrare la Zoppas Industries nella undicesima giornata del Campionato Italiano di serie A2.
La strada della RebecchiLupa appare senza dubbio in salita, basta guardare la classifica.
Conegliano è oggi terza e a soli tre punti dalla vetta, ha vinto sette incontri e perso solo in tre occasioni. La Zoppas ha conquistato punti in nove giornate su dieci, rimanendo ‘a secco’ solo a Castellana Grotte dove la squadra veneta si presentò in campo in una situazione di emergenza con solo otto atlete. In casa propria Conegliano ha vinto per 3-0 quattro volte su cinque, lasciando per strada un solo punto strappatole dalla Brunelli Nocera Umbra che attualmente è quarta in campionato a una unica lunghezza dalla Zoppas.
Con queste premesse, non appare certo semplice il compito della RebecchiLupa che è ancora alla ricerca del primo punto conquistato in trasferta.
Poco importa che da Conegliano giungano voci di condizioni non ottimali per la Brakocevic, l’atleta della Zoppas che domina la classifica delle schiacciatrici con una impressionante media di 22,5 punti a partita.
La RebecchiLupa dovrà guardarsi soprattutto da se stessa, per evitare quei black-out che troppe volte le hanno rovinato la festa e – soprattutto – per cercare quell’assetto ottimale che ancora le manca per valorizzare appieno le grandi qualità che indubbiamente possiede.

Visualizza sponsor