Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSeconda vittoria consecutiva per la Magic Pack che espugna il campo di San Vito e si conferma nelle zone alte della classifica. Dopo la bruciante sconfitta nell’ultima trasferta di Pavia, si aveva la paura che il mal di trasferta potesse colpire ancora ed invece la squadra ha reagito bene e conquistato una vittoria fondamentale in vista del big-match di sabato prossimo quando a Cremona arriverà Conegliano.
“Questi sono tre punti che valgono doppio – commenta Stefano Micoli – abbiamo fatto un viaggio tremendo a causa delle condizioni meteorologiche che ci hanno obbligato a partire in treno nella nottata di sabato. Fisicamente abbiamo pagato questo fattore ma siamo stati bravi a reagire e conquistare un successo importante”.
Nelle ultime gare era palesata una certa incertezza in ricezione. “Stiamo piano piano migliorando e gli errori diminuiscono. Oggi siamo stati molto bravi in attacco, abbiamo sbagliato poco e questo è importante per il prosieguo della stagione”.
Nelle fila gialloblu sugli scudi Marquez e Bacchi, ancora trascinatrici della squadra, ma la bella notizia arriva da Caterina Fanzini che, entrata a partita in corso, è stata fondamentale nei finali di set con muri pesantissimi. “Caterina è stata preziosissima nei momenti delicati del match dimostrando ancora una volta il suo valore a muro”.
La vittoria di San Vito mette in condizione la Magic di affrontare con maggiore serenità la sfida di sabato contro Conegliano. “Sarà una gara molto dura ed importante come tutte quelle di questo campionato. E’ uno scontro decisivo al vertice e per questo lavoreremo sodo per prepararlo al meglio”.