Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiMONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-1
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Togut 16, Gattaz, Bedin L, Negrini 7, Rinieri Dennis 26, Bown 14, Marcelle 5, Padua n.e, Calloni 7, Cella, Chmil, Puerari. All. Abbondanza
YAMAMAY:
Ortolani 13, Vigano 15, Buckova 10, Valeriano, Esko 18, Dirickx 2, Ravetta, Molinengo L, Fokkens 1, Siscovich n.e., Lucani 3, Parenti 1. All. Parisi
ARBITRI:
Stefano Ippoliti di Pescara e Giuseppe Caldarola de L’Aquila
PARZIALI:
25-18, 25-22, 23-25, 25-21
NOTE:
durata set: 24’, 26’, 27’, 26’; Monte Schiavo: attacco 47%, battute errate 9, battute vincenti 3, ricezione 73% (perfetta 49%), muri 8. Yamamay: attacco 37%, battute errate 4, battute vincenti 2, ricezione 55% (39%), muri 9. Spettatori 750.
JESI – Tre punti pesanti per la classifica e per il morale arrivano dalla sfida con Busto Arsizio: la Monte Schiavo Banca Marche scende in campo con il giusto atteggiamento e la giusta dose di grinta.
La Monte Schiavo Banca Marche inizia con Marcelle palleggiatrice, Togut opposta, Calloni e Bown centrali, Negrini e Rinieri in banda. Libero Bedin.
Risponde la Yamamay con Dirickx in regia, Ortolani opposta, Buckova e Parenti al centro, Esko e Viganò in posto quattro. Libero Molinengo.
Ben motivata e disposta in campo, la Monte Schiavo Banca Marche inizia meglio il match al cospetto dell’attuale quinta forza del campionato (8-4 e 16-12 ai due time-out tecnici).
Togut e compagne riescono a gestire il vantaggio sulle ospiti pur lasciando loro spazio a più di una rimonta. Sul 17-16, dopo l’ennesimo recupero lombarde, la Monte Schiavo mette a segno lo strappo decisivo: 21-16. Lo Yamamay, spinto dalla solita Esko, prova la rimonta ma questa volta le jesine non concedono spazio alle avversarie e chiudono al servizio con Bown.
Nel secondo set, le padrone di casa ricevono ed attaccano con più precisione e con Togut e Rinieri si tirano fuori anche dalle situazioni più a rischio. Sul 16-14, la Monte Schiavo allunga e vola sul 21-16. Ortolani si da un gran da fare per far restare la sua squadra in scia alle avversarie (23-21). Le jesine non si distraggono e conquistano il set-ball con Rinieri. Bown, dopo un servizio out di Togut, chiude con una fast delle sue.
Nel terzo, è ancora bella pallavolo in campo con la Monte Schiavo che si ferma sul 20-16 e lascia spazio alle ospiti (21-21). E’ Esko la vera trascinatrice di Busto (8 i punti personali), con Vigano che però sul finale si fa determinante: conquista il 23esimo punto e fa volare l’entusiasmo delle sue compagne di squadra (21-23). Chiude Esko con un pallonetto da seconda linea.
Nel quarto, dopo essere andata sotto 7-8 al primo time-out tecnico, la Monte Schiavo ritrova concentrazione e buona disposizione tattica. Rinieri e Bown danno una marcia in più alla squadra (che in attacco alla fine ha il 45% di positività contro il 32% di Busto) che sbaglia di meno e è molto attenta nei momenti cruciali. Sul 21-19, dopo un attacco fuori di Ravetta, conquista con Togut i due punti che l’avvicinano alla vittoria. E’ Rinieri che firma il punto del meritatissimo successo, suggellando un’ottima prestazione (26 punti con il 52% di positività in attacco).