Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSCAVOLINI PESARO 3
INFOTEL BANCA DI FORLI’ 0
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro 1, Wijnhoven (L), Mari 7, Brussa, Castiglione ne, Ferretti 3, Fürst 7, Costagrande 12, Sheilla 17, Guiggi 11.
All. Vercesi.
INFOTEL FORLI’: Petkova 7, Antonucci ne, Vergun ne, Grando 12, Leonardi, Vecchi (L), Beccaria 11, Di Iulio 6, Angeloni 5, Katic 3, Poggiali. All.
Vallicelli.
ARBITRI Puletti (Perugia) e Montanari (Ravenna).
PARZIALI 25-22 (26′), 25-22 (26′), 25-11 (20′).
PESARO – Secca sconfitta per le forlivesi di Vallicelli che a Pesaro, contro l’attuale seconda forza del massimo campionato, giocano al di sotto delle proprie potenzialità non riuscendo ad approfittare di alcuni regali delle avversarie. Pesaro parte bene, dopo pochi minuti, si gusta un piccolo vantaggio. Chiude nel primo time out tecnico con lo stesso vantaggio maturato in avvio di gara (più cinque),ma poi si disunisce e lascia l’iniziativa alle mercuriali. In questa fase Forlì prova ad offendere, prima con la Katic, poi con la Beccaria, che si fanno rispettare, ma Pesaro sembra insuperabile a muro e quindi, sul più bello, stacca Forlì e chiude il set, lì lì! Nel secondo break, Forlì parte bene, si va in vantaggio col super servizio della capitana Petkova, ma è troppo presto per pensare già ad una rimonta del set. In effetti le marchigiane sono meno distratte e con un muro eccezionale della Guiggì, e qualche errore di troppo delle romagnole, la gara torna in perfetta parità. La Costagrande spegne ogni possibile reazione delle ragazze di Vallicelli, che in questo set, hanno letteralmente giocato alla pari delle avversarie. Nel terzo, invece, Forlì molla del tutto o quasi. I 13 punti messi a segno dalle colibrì, (break record) lo dimostrano chiaramente. “Vallicelli, il tecnico delle romagnole ammette: “Beh, le ragazze mi sono piaciute in qualche circostanza, ma onestamente hanno fatto un passo indietro rispetto al gioco che ho visto la scorsa settimana. Peccato…”.